Citazione:
Originalmente inviato da vincy7711
Allora...facciamo luce una volta x tutte su questa faccenda intricatissima delle serie di Holly e Benji, altrimenti se esco fuori dai miei schemi mentali mi esaurisco....(tvb Dany...:  r) - 1 - Prima serie composta da 56 ep. dal titolo "Holly e Benji Due Fuoriclasse", ovvero Captain Tsubasa - 11 dvd
- 2 - Seconda serie composta da 78 ep. sempre dal titolo "Holly e Benji Due Fuoriclasse" - 11 dvd
- 3A - Terza serie dal titolo "Che campioni Holly e Benji" suddivisa nella prima parte che tratta dei Mondiali Giovanili, che sarebbe il remake (tipo un sunto) della prima serie, composta da 13 ep. - 2 dvd
- 3B - La seconda parte della terza serie (sempre dal titolo "Che campioni Holly e Benji") corrisponderebbe alla cosiddetta Serie J, ovvero Captain Tsubasa J, composta da 46 ep. - 7 dvd
- 4 - Quarta serie composta da 52 ep. dal titolo "Holly e Benji Forever", ovvero Road to 2002 - 9 dvd
- 5 - Quinta serie composta dai 13 OAV - 2 dvd, i cui titoli sono: OAV1) La nazionale giovanile - OAV2) Un inizio difficile - OAV3) Torna la coppia d'oro - OAV4) La cerimonia di apertura - OAV5) Il calcio d'inizio - OAV6) L'artista del pallone - OAV7) La grande rimonta - OAV8) Il sogno di Roberto - OAV9) La semifinale - OAV10) Una squadra di eroi - OAV11) Il muro umano - OAV12) La sfida continua - OAV13) Il grande giorno.
- 6 - Infine abbiamo i 6 FILMS, dei quali in Italia sono stati trasmessi soltanto 4 e sono stati raccolti in 1 dvd. Costituiscono dei lungometraggi autoconclusivi e i titoli sono: FILM1) La grande sfida europea - FILM2) La selezione giovanile del giappone - FILM3) Corri per il domani! - FILM4) La grande sfida mondiale: Jr World Cup!
Vi prego ditemi se sbaglio, io altrimenti non so più dove andare a parare....è la seconda volta che esco pazzo per capire come si suddividono ste benedette serie!!!
Quando si tratta di anime, in Italia riescono solo a confondere le idee alla gente!!!
|
Ciao a tutti.
Intanto grazie per la gentilezza nel ricercare e fornire le info e le cover.
E' un riassunto corretto tranne che per i seguenti punti (che però non variano il succo del discorso):
- quelle che tu chiami "Prima serie" e "Seconda serie" in realtÃ* sono tali solo in Italia dove il cartone venne diviso in due stagioni, mentre l'originale è unico. Di fatto il secondo anno fu replicata tutta la prima parte (che termina con la vittoria sulla Muppet) e poi di seguito andò in onda la seconda parte.
- Cronologicamente gli OAV non sono la quinta serie ma vanno collocati dopo Holly e Benji Due Fuoriclasse.
- Infine i film non hanno collocazione temporale in cronologia.
Domande: dove posso trovare quella bellissima cover dei film?
Qualcuno ha o può fare una cover unica sugli OAV?
Grazie ancora a tutti!