Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2008, 19.46.20   #1 (permalink)
revenge90

Privato

Downloads: 2
Uploads: 0
N° Messaggi: 3
Cover caricate: 0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Predefinito problema modifica dimensione delle cover.

Ciao ragazzi, sono nuovo. Volevo inaznitutto fare i complimenti al sito e ai suoi gestori, è molto completo e tenuto benissimo.
Passando al mio problema, esso consiste nel ridimensionamento delle cover che prendo dalla sezione galleria. In pratica, in alcune la dimensione è buona, in altre è sballata, e non riesco a dimensionarla con photshop. Mi spiego meglio. Io ho la necessitÃ* di mantere i file in formato JPG, e dargli una dimensione tale che con qualsiasi programma vengano stampate esse rispettino tale dimensioni, cioè 27,5 e 18,5 cm, che sn le dimensione delle cover dvd classiche. Questo perchè le cover non me le stampo a casa, ma le metto in un floppy e le stampo in un negozio che me le fÃ* a qualitÃ* maggiore. Quindi non posso usare gli ottimi programmi che ci sono nella sezione download, come ad esempio undercover che permette solo di stampare.
Ho scaricato 2 cover : una bioshock, l'ho aperta con photshop e le dimensioni erano buone, in propietÃ* si vede che sono 27,45 e 18,32. Scarico e apro poi quella di crysis, non è dimensionata, poco male penso, apro e la modifico. COn tutte le opzioni attivate (mantieni proporzioni e bicubica) scrivo l'altezza e la larghezza, me la modifica, ma il problema è che la fÃ* piccolissima, quando vado a confrontarla con la dimensione di quella di bioshock, nella finestra di photoshop, è piccolissima. Come posso risolvere?
revenge90 non è connesso   Rispondi citando