| Forum | Galleria Cover | Cerca Cover | Carica Cover | Devana Multiplayer | Giochi Consolle 80' | Invita un amico | Chat | Cerca Utenti | Feedback Mercatino |
|
|
#1 (permalink)
|
![]() Vi siete mai chiesti cosa sono i Sogni? certo c'è una spiegazione logica e scientifica perchè noi di notte sogniamo... MA PERCHE' SOGNIAMO QUELLO CHE SOGNIAMO ? ossia....secondo voi hanno un altro significato i sogni oltre ad una semplice associazioni di immagini e di ricordi immagazzinati nel nostro cervello che si rimescolano ogni notte? O PENSATE CHE IL SOGNO SIA ALTRO.... un desiderio inespresso del vostro io più profondo, una comunicazione della vostra anima a voi per farvi vedere quello che forse non ammettereste mai... una forma liberatoria delle nostre tensioni, aspirazioni e desideri, che nella vita reale tendiamo a non considerare e a reprimere e allora l'inconscio ce lo pone in forma di immagini per avvertirci... O ANCORA... secondo alcune culture potrebbero essere dei ricordi di vite passate che ritornano inconsciamente... e questo spiegherebbe il sognare di volti o situazioni a noi sconosciute... O ANCORA... potrebbero essere delle percezioni su fatti che accadranno... infatti a chi non è capitato di sognare una persona che non si vedeva da tanto tempo ed il giorno dopo la si incontra o se ne riceve un messaggio... di sognare un litigio, innamoramento, incomprensione, attrazione ecc... in una relazione interpersonale prima che questa si verifichi... di sognare una persona a cui siamo legati da vincoli di sangue o di amore che ci dÃ* un avvertimento urgente e, a volte, vitale... Queste possibilitÃ* sono più frequenti di quel che non si pensi ed ognuno di noi, tenendo un diario onirico, avrebbe la possibilitÃ* di accorgersi di quanto spesso il mondo diurno e quello onirico si compenetrino, come ci fosse un fluire continuo tra due stati ugualmente importanti della nostra vita. Ci accorgiamo quindi che tanti avvenimenti che accadono nella vita di tutti i giorni paiono coincidere con quanto accade in sogno, o che al contrario, quanto accade in sogno tende ad arrivare nella realtÃ* del sognatore... ![]() Cosa ne pensate voi.....COSA SONO I SOGNI? e cosa sognate la notte...? Vi è mai capitato di sognare cose che poi si sono verificate nella realtÃ*? Vi è mai stato di aiuto un sogno nella vita reale? Avete mai capito di amare qualcuno da un semplice sogno? Insomma... I sogni hanno mai influito sulla vostra vita reale...in bene o in male che sia...?
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
| I seguenti utenti ringraziano 82Ketty per il suo contributo: | gladiator (02-11-2008) |
|
|
#4 (permalink) |
|
Sergente Maggiore Data registrazione: 31-10-2008
Downloads: 2
Uploads: 0
N° Messaggi: 41
Cover caricate:
0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 6
Ringraziato 4 volte in 4 Post
|
io faccio sempre sogni romantici
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bello... allora immagino ti sveglierai sempre col sorriso e di buon umore ^__^
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Sergente Maggiore Data registrazione: 31-10-2008
Downloads: 2
Uploads: 0
N° Messaggi: 41
Cover caricate:
0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 6
Ringraziato 4 volte in 4 Post
|
sii
i sogni che sembrano delle favole mi fanno iniziare sempre la giornata col buon umore!! cmq bel post veramente.. grande 82ketty!!
|
| I seguenti utenti ringraziano gladiator per il suo contributo: | 82Ketty (17-11-2008) |
|
|
#7 (permalink) |
|
Col. Amico del Forum ![]() |
io credo che i sogni tante volte ci aiutano nel farci capire magari che qualcosa o qualcuno di cui non ci curiamo più di tanto in realtà è nei nostri pensieri più di quanto noi stessi ci rendiamo conto...e in alcuni casi, anche farci capire qualcosa che ci sconvoge o qualche problema irrisolto o che ancora non consideriamo ci preoccupa...i sogni vanno interpretati da noi stessi prima, e poi magari confrontarsi...ciao ciao
![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.italiacover.com/forum/amore-amicizia-emozioni/881-cosa-sono-i-sogni.html
|
||||
| Inserito da | For | Type | Data | |
| cosa sono i sogni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-2008 10.38.12 | |
| cosa sono i sogni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-07-2008 16.29.52 | |
| cosa sono i sogni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-07-2008 10.45.25 | |
| AnToNiNoThEbEsT' Page: COSA SONO I SOGNI? | This thread | Refback | 30-06-2008 21.11.24 | |