| Forum | Galleria Cover | Cerca Cover | Upload Cover | Chat | Cerca Utenti | Feedback Mercatino |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Donazioni | Lista Utenti | Calendario | Sala Giochi | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Gen. Moderatrice Cover Anime & Cartoons ![]() |
Sono tantissimi anni che leggo MANGA, qualcuno dice un po' troppi, qualcun'altro invece mi urla addosso "MA CRESCI!!!", altri ancora con frasi che non è meglio riferire!!!:censored2 Ma nonostante tutto non potrei mai smettere di leggerli: hanno fatto parte della mia vita!!! E' stata molto dura scegliere, in fondo a me piacciono quasi tutti, ma alla fine sono arrivata alla conclusione che il mio manga preferito è SAINT SEIYA La trama è affascinante, adoro la mitologia greca: è la mia passione!!! Per non parlare del risvolto astrologico dell'autore!!!! STUPENDO!!! Adoro la frase di apertura di ogni singolo episodio: Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanitÃ* può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazione dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia. Questa è la giustificazione "seria" che ho voluto dare della mia scelta. In realtÃ*, oltre a tutto quello detto, devo ammettere che quando ero più piccola mi ero totalemente innamorata di PHOENIX che era il bello e dannato della situazione! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Anche io come Ciro non ho un anime/manga che preferisco in assoluto....diciamo che prediligo il genere shojo con tutte le sue varianti...storie d'amore...di avventura...di magia...ecc...
adoro le serie come Sailor Moon, Rayheart, Marmalade boy, Ayashi no Ceres, Love Hina, Inuyasha...ecc...ecc... insomma un misto tra sentimento/fantasy/azione ![]()
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Questa è una dura risposta! Comunque essendo un amante dei grandi Robottoni anni 80' tra tutte le stupende serie che sono state sfornate in quel periodo la mia preferita è il grande BALDIOS
Il motivo della scelta è perchè è stato definito come una soap-opera spaziale senza però tralasciare la grande tecnica della trasformazione del robot! Questo misto lo rende unico nel suo genere sebbene un po' triste come storia il Baldios ha tutt'ora moltissimi fans! Vi posto il video della trasformazione del robot che ho inserito su Youtube : 1:
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
E c'è anche da chiedermelo?!? Ma naturalmente l'Anime/Manga che preferisco in assoluto è "Mahou no Tenshi Creamy Mami", ovvero (per i non addetti ai lavori) "L'incantevole Creamy"!!! (come da tutti i miei loghi si può benissimo dedurre...
)Non alcuni, ma proprio TUTTI, mi dicono che a 30 anni suonati (quasi 31) sono troppo infantile se mi piacciono i cartoni in generale...poi, parlando in particolare di Creamy, molti mi dicono che è un genere da femminucce...sigh!!! Lo so che è uno shoujo (cioè un genere x ragazze, in quanto shoujo = ragazza) e per di più appartenente al genere maho (mahou = magia, quindi genere maghette), ma che ci posso fare se lo trovo assolutamente adorabile, incomparabile e insuperabile?!? Allora, ve ne voglio parlare un po'... Yuu Morisawa (e non Yu, hai capito, Mediaset?:S) è una bambina di otto anni e con l'argento vivo addosso. Un giorno scorge nel cielo un'arca tutta di cristallo, invisibile a tutti tranne che a lei. Proprio per il fatto di aver visto l'arca, Yuu viene attirata dal folletto Pinopino, poichè grazie proprio ad uno dei suoi sogni, l'arca della Stella Piumata è riuscita a ritrovare la strada di casa, perduta durante una tempesta di incubi. L'abitante della Stella Piumata e comandante dell'arca dona a Yuu dei fantastici poteri magici per ringraziarla: per un anno della sua vita, grazie alla formula magica che tutti ricorderete: "Pimpulu Pampulu Parim Pam Pum", la bambina potrÃ* trasformarsi in una dolce e affascinante se stessa in versione sedicenne, e decide di chiamarsi Creamy, dal nome del negozio di crepes dei suoi genitori (Creamy Mami = sono 2 aggettivi che rispettivamente in inglese il primo e giapponese il secondo significano: cremosa e deliziosa, riferiti sempre alle crepes). Yuu, però, non può rivelare a nessuno la vera identitÃ* di Creamy, poichè, se lo facesse, perderebbe immediatamente i suoi poteri magici. Tutto si complica quando, per una coincidenza, la bella Creamy diventa un'affermata idol: così Yuu, accompagnata dai gattini Posi e Nega, i due amici che Pinopino ha lasciato sulla Terra per vegliare su di lei, dovrÃ* riuscire a conciliare le sue due identitÃ*, di ragazzina spensierata e di impegnatissima star della canzone. Toshio, amico del cuore di Yuu, innamorandosi della bella cantante scatenerÃ* una serie di gelosie (e io aggiungerei anche crisi d'identitÃ* ), pasticci ed avventure che si concluderanno con il concerto finale di Creamy: finito lo spettacolo, Yuu dovrÃ* restituire i suoi poteri a Pinopino, ma avrÃ* per sempre l'amore sincero di Toshio.Il manga è opera di Yuko Kitagawa e Katsunori Ito e riprende lo stile degli shoujo-manga degli anni '70. L'anime (cioè la versione televisiva) è dovuto al grande talento di Akemi Takada (moglie di Katsunori Ito) character designer di tantissimi successi, quali: "Urusei Yatsura" ("Lamù", di cui ha curato la prima serie e alcuni film), "Maison Ikkoku" ("Cara Dolce Kyoko", di cui ha curato solo poche puntate e le sigle ti testa e di coda), "Orange Road" ("E' quasi magia Johnny"...ghghgh...non chiedetemi perchè rido, non ve lo dirò mai!), "Ranma ½" e "Hono no Alpenrose" ("Alpenrose"), solo per citarne alcuni. L'anime consta di 52 episodi (uno più bello dell'altro...) e nell'episodio finale, "L'ultimo concerto di Creamy" ("Final Stage" in originale), proprio alla fine-fine della puntata, i due innamoratini recitano le parole che io ho riportato nella frase della mia firma, ovvero: Yuu: "La vedi l'arca, Toshio?" Toshio: "Sì, ora la vedo..." Yuu: "Posi e Nega sono tornati a casa." Toshio: "Tu però...sei ancora qui..." Questa è la riconferma di quanto io sia esageratamente e spudoratamente sdolcinato e romantico...ovviamente quando non sono un rompiscatole e pesantemente odioso e dispettoso elemento (proprio come Toshio)...allora in quel caso è meglio lasciarmi stare 5 minuti, che mi calmo...eh! eh! eh! :hysterica A parte gli scherzi, tornando serio, mi piace il senso di questa frase, perchè fa capire che i sogni, sì, son belli, ma è difficile concretizzarli come faceva Creamy coi suoi poteri magici...Una volta finiti i poteri, però, si ritorna con i piedi per terra (e a volte anche con qualche altra cosa...). Cosa ci resta, allora, se non l'amore? Ecco perchè Yuu lascia andare via i poteri e i due gattini senza protestare...tanto avrÃ* per sempre l'amore del suo Toshio... Ecco...io sono così...prendere o lasciare....un po' melenso, dite? Solo un po'? Siate sinceri, daiiii......Ma sono pur sempre io e sono felice di essere così...Dal vostro Incantevole Vincy (come mi ha ribattezzato Mia), un bacione e alla prossima...
|
|
| I seguenti utenti ringraziano vincy7711 per il suo contributo: | tomas (17-02-2008) |
|
|
#6 (permalink) |
|
Gen. Moderatrice Cover Anime & Cartoons ![]() |
Ciao Vincy!!!!
...melenso non è proprio la parola adatta... mi sono venuti i brividi mentre leggevo quello che scrivevi...:cold: Comunque quando hai ragione, hai ragione! CREAMY è proprio un bell'anime, forse un po' troppo sdolcinato per i miei gusti:wink, però ogni volta che lo guardo qualche lacrimuccia scende anche ad un "cuore di ghiaccio" come me!!!! L'apice del mio pianto arriva nel momento della sigla finale del 52esimo episodio quando si vedono Yu & Toshio, ormai adulti, sposati...e pure con prole!!!!!! ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Alla Faccia Della Passione....questa è Maniacale Proprio....
![]() ....
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Privato |
Quale anime/manga preferisco? difficile rispondere............mi piacciono soprattutto gli shoujo anche perchè sono una romanticona!!!!!!!!!!
Tra i più belli che ho letto direi.....MIRACLE GIRLS ( E' un pò magia per Terry e Maggie) , RANSIE LA STREGA, LOVE ME KNIGHT ( Kiss me Licia), MADEMOISELLE ANNE, ROUGH ecc. a dire il vero mi è piaciuto molto anche City Hunter che è più d' avventura.....-angel |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|