Home Downloads Siti Amici Siti Partners ItaliaCover Toolbar Mappa Utenti Fantacalcio Multiplayer SottoMondo Contattaci

Forum Galleria Cover Cerca Cover Upload Cover Radio La tana del Lupo Invita un amico Chat Cerca Utenti Feedback Mercatino
Vecchio 20-10-2007, 12.17.08   #1 (permalink)

Privato

L'avatar di positive83

Downloads: 0
Uploads: 0
N° Messaggi: 3
Cover caricate: 0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 1 volta in 1 Post
Predefinito Nuovo bavaglio alla nostra libertĂ* di espressione

Citazione:
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’AutoritĂ* delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una societĂ* editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farĂ* il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. SarĂ* l’AutoritĂ* per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverĂ* solo dopo che la legge sarĂ* discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e AutoritĂ* per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarĂ* la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderĂ*, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Fonte:blog beppe grillo

Una classica legge in stile berlusca (che prodi abbia capito che la strada piu semplice sia la migliore!?) be a questo punto è meglio che vada a casa tanto oramai la pensione l'ha raggiunta(e io sono "comunista") un affronto alla libertĂ* della gente spero solo che non finisca qui altrimenti non potremmo esprimere nemmeno un solo pensiero come in questo forum senza il nostro avvocato al nostro fianco!!!!:
positive83 non č connesso   Rispondi citando
I seguenti utenti ringraziano positive83 per il suo contributo:
alfonzzzo7 (03-11-2007)
Vecchio 02-11-2007, 12.57.08   #2 (permalink)

Capitano - Amico del Forum

Downloads: 1
N° Messaggi: 61
Cover caricate: 593
Ringraziamenti: 14
Ringraziato 13 volte in 11 Post
Predefinito

Guardate che han detto che è stata male interpretata...Pericolo scampato quindi, almeno per i blog!
"Dopo l’ondata di proteste che in rete sono immediatamente partite alla volta del Governo, reo di aver approvato in Consiglio dei Ministri e inviato alle camere un decreto legge che minacciava la libertĂ* di espressione della rete, arriva la risposta del Ministro delle Comunicazioni.

“Va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog.”, afferma Gentiloni sul suo blog. “Il testo del decreto legge è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l’attivitĂ* di molti siti e blog.
Meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato.”

Una assunzione di responsabilitĂ* “per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo” ed una retromarcia completa su questo decreto legge, rappresentano una piccola vittoria da parte della rete e della blogosfera italiana: ora speriamo che minaccie verso la neutralitĂ* della rete come quella che arriva da Vodafone, vengano combattute e sconfitte come in questo caso.
(Corriere.it)"
Jack Sparrow non č connesso   Rispondi citando
I seguenti utenti ringraziano Jack Sparrow per il suo contributo:
alfonzzzo7 (03-11-2007)
Vecchio 26-11-2007, 13.25.54   #3 (permalink)

COL. Amico del Forum

L'avatar di selvaggia

Downloads: 0
N° Messaggi: 68
Cover caricate: 39
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 4 volte in 4 Post
Predefinito

questa mattina da un mio contatto msn ho ricevuto questa ormai famosa
e-mail (chi e' andato sul blog di beppe grillo avra' gia' letto che molti utenti ne fanno riferimento)volevo sapere voi cosa ne pensate ...io sono perplessa,
mi sa tanto di catena di S.Antonio ,voi l' avete gia' ricevuta?

CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL
NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN
CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU'
PERCHE' MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN
E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA SE
VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI.
NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE.
PER USARE MSN E HOTMAIL,
DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO)
MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN
DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS.
SE NON CI CREDI VAI A
http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA.
NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO, COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO
CHE LE PERSONE POSSANO
selvaggia non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 16.53.18   #4 (permalink)

Moderatrice Admin Grafica

L'avatar di 82Ketty

Downloads: 9
N° Messaggi: 1,050
Cover caricate: 1175
FeedBack Mercatino: (1)
Ringraziamenti: 85
Ringraziato 172 volte in 144 Post
Predefinito

Ciao Ila...anche a me mi sa tanto di "catena di Sant'Antonio"
La prima volta che ho ricevuto questa mail è stato 2 anni fa...adesso anche a me è ritornata il mese scorso...ma io non l'ho mai rispedita...e il mio indirizzo funziona sempre...
cmq anche se si trova su un altro blog questo non vuol dire che sia vera...anche perchè è una notizia abbastanza importante, quindi se davvero ci fosse un problema del genere credo proprio che l'email arriverebbe direttamente da MSN e non da altri utenti...
cmq ti farò sapere se vengo disattivata in questo caso allora mi sbagliavo........:1:

<a href=http://www.italiacover.com/forum/image.php?u=914&dateline=1213371041&type=sigpic target=_blank>http://www.italiacover.com/forum/ima...41&type=sigpic</a>
82Ketty non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione