| Forum | Galleria Cover | Cerca Cover | Carica Cover | Devana Multiplayer | Giochi Consolle 80' | Invita un amico | Chat | Cerca Utenti | Feedback Mercatino |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Donazioni | Lista Utenti | Calendario | Sala Giochi | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Bannato ![]() Data registrazione: 29-05-2006
Downloads: 5
Uploads: 5
N° Messaggi: 248
Cover caricate:
0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 2 volte in 2 Post
|
Mio fratello è figlio unico ![]() ![]() Regia: Daniele Luchetti Sceneggiatura: Stefano Rulli, Sandro Petraglia, Daniele Luchetti Distribuzione: Warner Bros Genere: commedia Con: Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Angela Finocchiaro, Massimo Popolizio, Luca Zingaretti Uscita: 20 Aprile __________________________________________________ _______________ ![]() La trama"Mio fratello è figlio unico", come cantava Rino Gaetano negli anni '70 e come Daniele Luchetti intitola il suo ultimo film. Liberamente tratto dal romanzo di Antonio Pennacchi: "Il fasciocomunista" edito da Mondatori, Mio fratello è figlio unico racconta la vita di due fratelli profondamente diversi, nei così detti Anni di Piombo. Il film è ambientato a Latina tra il 1963 e il 1974. Accio (Elio Germano) è un ragazzo attirato dall estremismo: prima picchiatore di destra e poi militante comunista. Suo fratello Manrico (Riccardo Scamarcio) è un operaio comunista legato al sindacato. E' bello, vincente e amato dai genitori, più di Accio. Anche se il percorso di formazione dei due fratelli è quanto di più di diverso si possa immaginare, li vediamo coinvolti in un susseguirsi di vicende che delineano un rapporto tempestoso e irrequieto, ma segnato da un imprescindibile affetto. L'obiettivo di Luchetti è quello di dare vita a un film sull'ideologia ponendo l'accento sulle ragioni umane che coinvolgono i personaggi e li spingono, come nel caso di Accio, ad abbracciare scelte violente e sbagliate. L'ideologia è colta nel duplice aspetto di forza accecante in grado di rovinare la vita di un essere umano ma anche come un segno di vitalitÃ*, di affermazione consapevole della propria esistenza. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|