Home Downloads Siti Amici Fantacalcio Multiplayer SottoMondo Contattaci

Forum Galleria Cover Cerca Cover Upload Cover Chat Cerca Utenti Feedback Mercatino
Vecchio 11-05-2008, 18.46.20   #1 (permalink)

Privato

Downloads: 2
Uploads: 0
N° Messaggi: 3
Cover caricate: 0
FeedBack Mercatino: (0)
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Predefinito problema modifica dimensione delle cover.

Ciao ragazzi, sono nuovo. Volevo inaznitutto fare i complimenti al sito e ai suoi gestori, è molto completo e tenuto benissimo.
Passando al mio problema, esso consiste nel ridimensionamento delle cover che prendo dalla sezione galleria. In pratica, in alcune la dimensione è buona, in altre è sballata, e non riesco a dimensionarla con photshop. Mi spiego meglio. Io ho la necessitÃ* di mantere i file in formato JPG, e dargli una dimensione tale che con qualsiasi programma vengano stampate esse rispettino tale dimensioni, cioè 27,5 e 18,5 cm, che sn le dimensione delle cover dvd classiche. Questo perchè le cover non me le stampo a casa, ma le metto in un floppy e le stampo in un negozio che me le fÃ* a qualitÃ* maggiore. Quindi non posso usare gli ottimi programmi che ci sono nella sezione download, come ad esempio undercover che permette solo di stampare.
Ho scaricato 2 cover : una bioshock, l'ho aperta con photshop e le dimensioni erano buone, in propietÃ* si vede che sono 27,45 e 18,32. Scarico e apro poi quella di crysis, non è dimensionata, poco male penso, apro e la modifico. COn tutte le opzioni attivate (mantieni proporzioni e bicubica) scrivo l'altezza e la larghezza, me la modifica, ma il problema è che la fÃ* piccolissima, quando vado a confrontarla con la dimensione di quella di bioshock, nella finestra di photoshop, è piccolissima. Come posso risolvere?
revenge90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 20.21.04   #2 (permalink)

Super Moderatore Grafico

L'avatar di vincy7711

Downloads: 6
Uploads: 4
N° Messaggi: 1,025
Cover caricate: 531
Ringraziamenti: 143
Ringraziato 130 volte in 117 Post
Smile

Ciao revenge...non ti consiglio di usare photoshop per dimensionare la stampa delle tue cover...Usa piuttosto Nero Cover Designer, che ti fa inserire l'immagine e poi la adatti tu stesso ai bordi del modello...è facile e veloce, credimi, io uso sempre quello!!! :1:

vincy7711 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 20.56.52   #3 (permalink)

Privato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vincy7711 Visualizza messaggio
Ciao revenge...non ti consiglio di usare photoshop per dimensionare la stampa delle tue cover...Usa piuttosto Nero Cover Designer, che ti fa inserire l'immagine e poi la adatti tu stesso ai bordi del modello...è facile e veloce, credimi, io uso sempre quello!!! :1:
grazie della risposta.
Io ci avevo provato ad usare nero cover desing, ma non riesco ad adattare l'immagine ai bordi proposti dal programma. Mi diresti come fare?
Grazie.
Vecchio 12-05-2008, 00.22.22   #4 (permalink)

Super Moderatore Grafico

L'avatar di vincy7711

Downloads: 6
Uploads: 4
N° Messaggi: 1,025
Cover caricate: 531
Ringraziamenti: 143
Ringraziato 130 volte in 117 Post
Wink

Allora...innanzitutto scegli la custodia dvd standard, poi scegli di lavorare solo per la Inlay DVD. Inserisci l'immagine che vuoi mettere clikkando col destro del mouse e scegliendo Inserisci/Immagine..., sfogliandoti la cartella dove è inserita la cover che vuoi mettere. Poi clikka una volta sullo sfondo e fissa l'immagine: avrai così la possibilitÃ* di spostarla dagli otto cursori quadrati neri, che ti compariranno e muovili come vuoi verso i bordi del modello, a seconda che devi allargare la cover in orizzontale, verticale e diagonale. Quando credi di aver fatto combaciare la cover perfettamente ai bordi, clikka su File/Stampa e prima di stampare imposta bene le opzioni di stampa (Generale, ProprietÃ*, Elementi) a seconda che tu voglia stampare solo un elemento (in questo caso inlay) o tutti e 3 (copertina, inlay e disco) e scegli se vuoi stampare anche i bordi e gli indicatori di taglio (in genere io le faccio stampare solo gli indicatori), guarda SEMPRE l'anteprima di stampa (per non avere brutte sorprese dopo!), imposta il foglio A4 in orizzontale e...vai con la stampa!!! :1:

vincy7711 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 12.28.30   #5 (permalink)

Privato

Predefinito

non riesco, se clicco 1 sola volta sull'immagine non fÃ* niente, se clicco 2 volte mi esce un opzione in cui posos decidere di fare 3 operazioni di adattamento, ma qualsiais scelgo, l'immagine cambia nelle proporzioni ma non si allinea mai al riquadro. Poi, se tento di salvare (cosa che ho bsogno,s tampare non mi serve) me lo salva in .ncd , e non mi serve, lo deve salvare in un formato che quando lo porot al negozio di stampa me lo stampi, quindi un formato comune.
Vecchio 16-05-2008, 13.56.16   #6 (permalink)

Moderatrice Admin Grafica

L'avatar di 82Ketty

Downloads: 9
N° Messaggi: 876
Cover caricate: 1009
FeedBack Mercatino: (1)
Ringraziamenti: 55
Ringraziato 140 volte in 119 Post
Predefinito

Ciao revenge.... forse con photoshop te la fa piccolissima perchè hai impostato la dimensione in mm quindi prova a mettere come misure 274,50 e 183,20 dovrebbe andare....
altrimenti puoi fare così...
duplica il livello della cover (questo perchè altrimenti ridimensionando il quadro ti taglia la cover, mentre se ne crei una copia non la taglia) poi clik destro sulla barra del titolo della cover -> dimensione quadro -> inserisci le misure -> ok
adesso fai trasformazione libera sull'immagine duplicata della cover, e la ridimensioni alle stesse misure... conferma... e dopo salva in jpeg...
spero di essere stata utile

<a href=http://www.italiacover.com/forum/image.php?u=914&dateline=1213371041&type=sigpic target=_blank>http://www.italiacover.com/forum/ima...41&type=sigpic</a>
82Ketty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 09.41.41   #7 (permalink)

Colonnello

L'avatar di goldrake2

Downloads: 3
N° Messaggi: 111
Cover caricate: 290
Ringraziamenti: 32
Ringraziato 6 volte in 5 Post
Exclamation consiglio

non lo so se questo topic e giusto x questo consiglio
vorrei sapere che programma usare x creare le cover
se li potete elencare piu' di una ma solo italiano grazie
:
goldrake2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 16.47.33   #8 (permalink)

Moderatrice Admin Grafica

L'avatar di 82Ketty

Downloads: 9
N° Messaggi: 876
Cover caricate: 1009
FeedBack Mercatino: (1)
Ringraziamenti: 55
Ringraziato 140 volte in 119 Post
Predefinito

Ciao Goldrake, ci sono tanti programmi ma io personalmente uso Photoshop per creare le cover, per me è il programma di grafica più completo che ci sia... se impari ad usare tutte le varie opzioni ed effetti ti verranno delle bellissime cover... bhè ovviamente anche la fantasia conta molto...

leggi questa discussione, potrai trovare altri consigli utili
http://www.italiacover.com/forum/ric...vd-cerchi.html

ciao ciao

<a href=http://www.italiacover.com/forum/image.php?u=914&dateline=1213371041&type=sigpic target=_blank>http://www.italiacover.com/forum/ima...41&type=sigpic</a>
82Ketty non è connesso   Rispondi citando
I seguenti utenti ringraziano 82Ketty per il suo contributo:
goldrake2 (22-05-2008)
Rispondi

Strumenti discussione