| Forum | Galleria Cover | Cerca Cover | Carica Cover | Giochi Consolle 80' | Invita un amico | Chat | Cerca Utenti | Feedback Mercatino |
|
|
#11 (permalink) |
|
Sergente Maggiore ![]() |
sono d'accordo! però fa piacere vedere crescere il proprio contributo...
Non ne viene niente a mettere il nick di chi posta la cover, solo piacere per chi vuole lasciare una specie di firma... certo che non si possono firmare quelle gia messe. Bhò, non saprei cosa dire a riguardo :busted_bl
|
| I seguenti utenti ringraziano Lupo83 per il suo contributo: | giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#12 (permalink) |
|
Tranquillo Lupo!!! Quello che fai noi non lo dimentichiamo...ma ti immagini cosa vorrebbe dire avere la galleria piena di: caricato da lupo83...upload by pixelplus...cover uppata da vincy7711.....sarebbe da pazzi!! A chi importerebbe???:MSNSMILE:
|
|
| I seguenti utenti ringraziano vincy7711 per il suo contributo: | giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#13 (permalink) |
|
Capitano - Amico del Forum |
:msnembarr Ehm... ragazzi credo che alla fine con o senza firma sappiamo tutti quanti chi ha messo o meno una cover,come faceva giustamente notare Vincy.
ritiro la proposta sopratutto alla luce di quanto detto fino adesso...:MSNWINK: grazie ai mod per avermi giustamente modificato i titoli delle cover "personalizzate" in maniera impropria . : 1:
|
| The Following 2 Users Say Thank You to Jack Sparrow For This Useful Post: | giangi1978 (29-11-2007), vincy7711 (22-11-2007) |
|
|
#14 (permalink) |
|
Sono stato io...
!!!Grazie x aver capito, Pixel!!! Ora la questione è chiarita una volta x tutte!!!! ![]()
|
|
| I seguenti utenti ringraziano vincy7711 per il suo contributo: | giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#15 (permalink) |
|
ritornando sul discorso "custom"
CARI ADMIN. E MOD. Attenzione! trovo illeggittimo e perseguibile civilmente "firmare" delle cover all'interno.... :no esempio: http://www.italiacover.com/gallery/d...up&cat=0&pos=0 questo e' un atto che lede il copywright in maniera palese e pubblica. cerchiamo di tutelare il forum da eventuali "attacchi" e richieste di risarcimenti vari...OCCHIO!:wink : 1:
|
| I seguenti utenti ringraziano Jack Sparrow per il suo contributo: | giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#16 (permalink) |
|
Questo è quello che ho trovato in tal proposito... --------------------------- Un'opera derivata è un'opera creata basandosi su un'altra giÃ* esistente; un'opera derivata, per essere definita tale, deve possedere elementi creativi tali da farne un'opera a sè. La legge italiana sul diritto d'autore definisce il concetto di opera derivata nell'articolo 4 della Legge 22 aprile 1941 n. 633: « Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull'opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua, le trasformazioni da una in altra forma letteraria od artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale. » In breve, le elaborazioni creative di un'opera sono esse stesse soggette a copyright, il quale appartiene all'autore di questa nuova opera; queste comunque non devono pregiudicare i diritti esistenti sull'opera originaria. Differenza tra riproduzione e opera derivata Se un'opera creata a partire da un'altra non ha elementi creativi (è quindi fondamentalmente una copia dell'opera originale), non può essere definita un'opera derivata, ma bensì una riproduzione dell'opera originale.
L'articolo 1 della Legge 22 aprile 1941 n. 633 dice: « Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. » Di conseguenza, opere che non hanno un carattere creativo (fondamentalmente, che non hanno elementi creativi tali da distinguerli da un'opera comune) non sono soggette a questa legge. Quindi, essendo prive di copyright, sono considerabili di pubblico dominio e di conseguenza fotografabili senza il consenso del creatore. Tali opere sono di solito protette da brevetti industriali; ma noi utilizziamo fotografie di questi soggetti solo nel contesto di una citazione e non per creare qualcosa materialmente da usare per fini commerciali, per cui a noi tali norme non interessano. Attenzione: ciò non significa che la foto di un ombrello, di un televisore o di un'automobile possa essere utilizzata liberamente, in quanto occorre sempre tenere presente il copyright di chi ha scattato la fotografia.
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
| The Following 3 Users Say Thank You to 82Ketty For This Useful Post: |
|
|
#17 (permalink) |
|
Grazie...mi serviva proprio questo chiarimento...
Sei semplicemente meravigliosa!!! :hug:
|
|
| The Following 2 Users Say Thank You to vincy7711 For This Useful Post: | 82Ketty (30-11-2007), giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#18 (permalink) |
|
quindi se io prendo una cover personalizzata da vincy
oppure della sony la modifico una virgola e ci scrivo sopra il mio nome non e' illegale? ps. potrei farlo anche con la mia mercedes slk????:-D bisognerebbe avere cmq le autorizzazioni? visto che leggiamo wikipedia.. http://it.wikipedia.org/wiki/Discuss...tente:Giangi91 non voglio fare il pignolo...anche perche' la cosa danneggerebbe chiunque carichi immagini senza possederne i diritti..:wink detto da un pirata poi..: 1:
|
| I seguenti utenti ringraziano Jack Sparrow per il suo contributo: | giangi1978 (29-11-2007) |
|
|
#20 (permalink) |
|
:nocerto che no!:hug:
ma e' un argomento che vorrei approfondire... anche perche' vorrei firmarle anche io le cover!!! quindi chiedo direttamente all'ADMIN che cosa ne pensa a proposito.... ![]() meglio esserne sicuri...
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|