| Forum | Galleria Cover | Cerca Cover | Upload Cover | Radio La tana del Lupo | Invita un amico | Chat | Cerca Utenti | Feedback Mercatino |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Ciao ragazzi! Ultimamente, nel creare la cover per playstation 2 in italiano delle Winx Club, mi è sorto un dubbio: ma sono un Anime o un Cartoon?
Sapete, io ho sempre creduto che fossero un anime tipicamente giapponese, perchè i tratti grafici gli somigliano molto, ma mi restava sempre il dubbio... Così sono andato a documentarmi su un sito che frequento spesso quando ho bisogno di saperne di più sui dati tecnici dell'animazione mondiale e guardate cosa ho scoperto: ![]() TITOLO ORIGINALE: "Winx Club" PRODUZIONE: Rai Fiction/Studio Rainbow, 2003 REGIA: Iginio Straffi MUSICHE: Giovanni Cera, Angelo Piggi DOPPIAGGIO ITALIANO: DIGIDUB DIALOGHI ITALIANI: Angelo Poggi, Dario De Santis, Emanuela Amato DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: Dario De Santis ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: Alida Brandi NOTE
Devo dirvi che sono rimasto piacevolmente sorpreso...anzi, senza manie di grandezza e con molta umiltÃ* vorrei ribattezzare questo cartone animato (posso??): "IL PRIMO ANIME ITALIANO DELLA STORIA DI TUTTA L'ANIMAZIONE MONDIALE!!!" Spero di avervi deliziato così come è successo a me...AH! AH! Alla prossima!!! by vincy7711
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Si Vincy...è prettamente italiano...lo sapevo giÃ*, ma non ero sicura al 100% perchè non ricordavo se era questa o la serie Super Gals...però non ho mai approfondito le ricerche...:msnsmile2
Bhè hai fatto bene a trovare le informazioni e dobbiamo essere veramente fieri di questo anime italiano davvero ben fatto...:thumbup:
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Avete saputo le novitÃ*....molto presto nelle sale arriverÃ* il primo film d'animazione delle Winx...
![]() Ho visto qualche anteprima...i disegni sono un pò diversi dalla classica serie, e sembra sia fatta completamente in digitale...bhè vedremo presto il risultato...
"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite. Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo. Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..." |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.italiacover.com/forum/televisione-e-teatro/906-le-winx-club.html
|
||||
| Inserito da | For | Type | Data | |
| giochi delle winx | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-07-2008 18.04.46 | |
| wink club | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-06-2008 17.02.02 | |