Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

Inserita una nuova funzione Facebook connect

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 19 March 2009 - 02:10 PM

Ciao a tutti, ieri è stata inserita questa nuova funzione che in pratica permette di collegare il nostro sito al famoso social network di Facebook.

Vi riporto un trafiletto tratto dalla Stampa per rendervi l'idea di cosa sia Facebook connect:

"Facebook Connect è una realtà. Dopo aver viaggiato per qualche mese sotto la superficie, in versione beta, il nuovo servizio che mette in collegamento il popolare social network con alcuni altri siti online esce alla luce del sole. Da oggi, l'ingresso degli utenti nelle community di realtà come Digg, Twitter, Vimeo potrà avvenire passando direttamente attraverso il proprio profilo su Facebook.

Come funziona e cosa significa? Per rispondere alla prima domanda, si può visitare alcuni dei primi siti che hanno adottato il sistema, da The Insider a Global Grind. Al momento della registrazione, questi siti chiedono all’utente se si vuole seguire il percorso normale (inserendo i dati personali, una password e altro ancora) o se si preferisce entrare nella community usando il profilo Facebook come identificazione.

Nei prossimi giorni è prevista l’attivazione del servizio di alcuni colossi americani dell’informazione 2.0 (Digg), della condivisione di video (Vimeo), del social networking (Twitter), oltre ai siti di molti media (Discovery Channel, Disney, CBS, San Francisco Chronicle). Gli utenti di Facebook non si limiteranno a interagire nelle comunità esterne di questi siti, ma tutte le loro attività verranno riportate sul “muro” del social network e quindi condivise con gli amici.

Il significato dell’operazione è allo stesso tempo chiaro e dai risvolti complessi. Da un lato, Facebook vuole stipulare alleanze con altri importanti attori sociali di Internet, ampliando le possibilità offerte ai suoi utenti e rendendo la loro esperienza online sempre più aperta, multimediale, interattiva, intrecciata. Dall’altro, il social network punta a far sì che i propri utenti identifichino il profilo Facebook come la definitiva e globale porta d’accesso al Web. Il social network non sarà più “soltanto” uno strumento per mantenere i propri contatti con gli amici, condividendo pensieri, foto, video e giochini bizzarri, ma si trasformerà in una carta d’identità che seguirà l’utente ovunque, nelle sue peregrinazioni online.

A guadagnarci, in teoria, potrebbero essere tutti. Facebook stringerà un rapporto sempre più stretto con i propri utenti, imparerà molte altre cose sulle loro preferenze online e potrà usare queste informazioni per realizzare annunci pubblicitari più mirati, personalizzati, appetibili per gli inserzionisti. I siti che aderiranno a Connect potranno guadagnare facilmente milioni di nuovi utenti (per avere un’idea della diffusione di Facebook in Italia, pensate solo da quante persone ne avete sentito parlare nell’ultimo mese…). Gli utenti, infine, potranno navigare più facilmente, senza doversi iscrivere ogni volta a servizi diversi e mantenendo un filo diretto costante con i propri “friends” anche al di fuori del recinto classico del social network. "

Per quanto riguarda l'integrazione con il nostro forum, gli sviluppatori di questo plugin stanno lavorando per renderla sempre più efficace, sperando che in breve tempo sia sempre migliorata.

Vi spiego in breve come funziona Facebook connect:

Per tutti gli utenti registrati che navigano su ItaliaCover e vogliono interagire con Facebook basta che si sloggano ed entrano cliccando su Facebook connect;
Una volta entrati come facebook connect basterà soltanto confermare il proprio nick attuale (è sconsigliato crearne un altro);

I cambiamenti principali dal login normale a quello di facebook connect sono:

• Notifica nella vostra bakeka di facebook la prima volta che vi loggate;
  • Notifica nella vostra bakeka di facebook ogni volta che rispondete ad una discussione;
  • Notifica nella vostra bakeka di facebook ogni volta che create una nuova discussione;
  • Notifica nel vostro Facebook quando ricevete un messaggio privato su ItaliaCover;
  • Notifica nel vostro Facebook quando qualcuno dei vostri amici iscritti anche su ItaliaCover commenta una discussione del forum;
Questa nuova funzione rende possibile un'interazione di ItaliaCover con Facebook.

Dato che il plugin è in fase di sviluppo, per un corretto funzionamento di facebook connect dovete andare nel vostro Facebook a questo indirizzo ItaliaCover | Facebook , mettete sul segnalibro l'applicazione ItaliaCover e infine andate su impostazioni-impostazioni applicazioni-modifica impostazioni-Italiacover e spuntare il 4° pallino Consenti a ItaliaCover di pubblicare notizie nelle dimensioni specificate senza richiedere conferma.

In questi giorni testeremo questa nuova funzione e nel caso di riscontri positivi verrà adottata anche da ItaliaCover.

bye

#2 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 19 March 2009 - 10:42 PM

ahhh peròò..... sempre più internazionali.... XD aiuto... qua il lavoro aumentaaaa.....

#3 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 20 March 2009 - 01:20 PM

Aumenteranno anche gli amici e vedrai che ci aiuteranno a rendere ancora più performante il forum! ;)

#4 condiziona

condiziona

Private

• Utente
  • 35 Messaggi:

Inviato 28 March 2009 - 02:58 PM

Ciao ho provato a connettermi tramite facebook connect ma nel momento di inserire il login uguale a quello di Italiacover mi dice "Not Available"...quindi probabilmente il mio nick esiste già su facebook... cosa devo fare? per forza inserire un nick leggermente diverso?

#5 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 March 2009 - 03:25 PM

No... non c'entra il nik su facebook... devi mettere gli stessi dati di accesso di italiacover... la prima volta che ti logghi appena sotto il rettangolo per inserire il nik dovrebbe essrci un link per chi è già registrato sul sito... quindi clikki e inserisci i dati... e ti riconosce...

#6 condiziona

condiziona

Private

• Utente
  • 35 Messaggi:

Inviato 29 March 2009 - 01:33 PM

No... non c'entra il nik su facebook... devi mettere gli stessi dati di accesso di italiacover... la prima volta che ti logghi appena sotto il rettangolo per inserire il nik dovrebbe essrci un link per chi è già registrato sul sito... quindi clikki e inserisci i dati... e ti riconosce...

Porta pazienza ma forse sono io di coccio, ma mi blocco sempre al solito punto... In pratica io faccio cosi:
- sono sul sito di italiacover (senza essermi loggato);
- vado in alto a destra nella finestra di login;
- lascio i campi vuoti, ma clicco nel link sottostante con scritto "Connect with Facebook";
- mi appare una finestra di facebook dove devo inserire il mio indirizzo email e la password...io inserisco entrambi;
- mi ritorna sul sito di italiacover e mi compare "Login With Facebook Connect" dove ci stà il campo "nickname" da compilare...se metto xjapan (il mio nick di italiacover) mi compare la scritta "Not Available" sulla destra del campo stesso....che significa?, me ne devo fregare e cliccare sul link sottostante con la scritta "Want to use your existing username?"? Se clicco li e compilo i dati mi loggo a italiacover...è giusto?

#7 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 29 March 2009 - 02:14 PM

esatto... allora quando sei sulla seconda finestra... clikka direttamente sul link in basso... perchè il tuo nik esiste già... se invece lo scrivi e confermi ti da errore... quello serve per chi non è iscritto.... quindi quando sei alla seconda finestra senza inserire il nik... clikka sul link sotto e poi inserisci i dati così ti riconosce... :)

#8 condiziona

condiziona

Private

• Utente
  • 35 Messaggi:

Inviato 29 March 2009 - 04:52 PM

esatto... allora quando sei sulla seconda finestra... clikka direttamente sul link in basso... perchè il tuo nik esiste già... se invece lo scrivi e confermi ti da errore... quello serve per chi non è iscritto.... quindi quando sei alla seconda finestra senza inserire il nik... clikka sul link sotto e poi inserisci i dati così ti riconosce... :)

Ok ti ringrazio del supporto... ora penso di esserci riuscito! bye

#9 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 29 March 2009 - 05:12 PM

Bene... prego :)

#10 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 15 May 2009 - 09:07 PM

Ho corretto il bug dei post sul forum che non venivano pubblicati i feed Facebook.
Adesso per chi è loggato via Facebook, quando si apre o si risponde ad una discussione nel forum, verrà segnalato anche il relativo feed sul Wall di FB. ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.