Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

idea per le richieste custom

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 07:40 PM

Dopo uno scambio di post con un nuovo utente per una richiesta di custom ha scritto una cosa che mi ha fatto pensare, ossia:

"ti metto il link di alcune cover create dagli utenti di un sito..
sl che oltre ad essere in inglese sono necessari anche i crediti per scaricare.. sono fantastiche.. e giustamente hanno un prezzo..il lavoro e il tempo di chi le ha create.. "

Visto che apprezzano tanto gli altri che si fanno pagare e noi invece che lo facciamo gratis pretendono pure... ho pensato che si protrebbe fare un sistema di crediti/punti da accumulare per ogni utente in base al numero di cover caricate in galleria... cioè...
mettiamo che un utente carica 20 cover magari guadagna 4 crediti
e mettiamo che la richiesta di custom costa 3 crediti... da scalare... così gli rimarrebbe 1 credito e se vuole un'altra custom deve caricare altre cover... in questo modo avremmo utenti più attivi nel caricamento (ovviamente esclusi doppioni o schifezze qualsiasi) e ci guadagneremmo:

1. un controllo sulle richieste di custom da parte di utenti che se le sono meritate...
2. si escluderebbero automaticamente quelli che appena collegati chiedono cover su cover senza dare niente in cambio
3. una galleria in costante crescita
4. meno stress per noi che lo facciamo per hobbie

e visto che non chiediamo soldi almeno in questo modo chiediamo collaborazione per i nostri sforzi.
magari si può fare anche per le richieste normali, tipo se uno non carica almeno 10 o 20 cover non ha diritto di chiedere aiuto.

che ne pensate?

#2 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 08:21 PM

Ciao Dany,
secondo me l'idea è ottima anche se temo un proliferare di doppioni con conseguente perdita di tempo x noi nel controllare e cestinare.
Comunque si può sempre provare...si fa sempre in tempo a tornar indietro.
Un'altra idea potrebbe esser qualle di lasciar libera richiesta a tutti dando la precedenza a chi collabora di + uppando nuove covers o fa donazioni ;)
bye
Luca

#3 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 08:32 PM

Si infatti è quello che ho detto... le richieste che non soddisfano queste condizioni restano in disparte almeno fino a che non c'è altro da fare o si incappi proprio in quella cover.
Per quanto riguarda i doppioni, si in effetti hai ragione, magari ci sarà un mare di cover da smistare, però si prenderanno in considerazione selettivamente... cioè.. se un utente fa la richiesta di custom o di cover... allora si va a vedere cosa ha caricato si controlla ed eventualmente cancella... in questo modo si controlla ogni singolo utente e non tutte le cover insieme... cmq è solo una bozza di idea... magari si può trovare una soluzione di guadagno crediti diversa... ma qualcosa si deve fare... so stufa di persone che elogiano gli altri e da noi prendono solo...

#4 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 08:39 PM

ok, x me va bene
bye

#5 AnnaAntoni

AnnaAntoni

Private

• Utente
  • 366 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 12:41 AM

E' il sistema che usa anime paper....Mi sembra ottimo (te ne parlai tempo fa....ma forse nn mi ero espresso bene)...io sinceramente ( sicuramente notato) mi sono rotto le palle di fare cover a gente che vedi una volta e via e perdere delle ore se nn giorni per chi poi nn ti dice nemmeno grazie, un problema sollevato miliardi di volte... e mai preso in considerazione..il mio voto è sicuramente ..SI!! grazie Dany per aver portato il problema in evidenza, sperando che ai piani alti facciano qlcs x cambiare queste cattive abitudini..sicuramente porterà in un principio ad una perdita di utenza, ma che in seguito aumenteranno x l'elevata qualità delle cover (vedi appunto ANIMEPAPER)..

#6 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 12:56 AM

non ricordavo questa cosa di animepaper.... si è vero che ne abbiamo parlato tante volte... ma adesso qualcosa si deve fare assolutamente... figurati che ieri mi so ritrovata le mie cover di dragon ball caricate da un utente... tsk gli ho scritto privatamente e ha avuto la faccia tosta di dire che le aveva fatte lui perchè sul sito mancavano tsk
da non crederci... ecco perchè si deve cambiare sistema.
certo il problema sarà iniziare... far capire a tutti come funziona... e sarà una rottura... però almeno avremo uno schema di organizzazione.

spero che Gabry trovi un giusto sistema per applicare la mia idea...

altra idea:
sempre che si possa... si potrebbe creare dei gruppi utenti abilitati alla richiesta custom... cioè come per i messaggi... quando arrivano a 10 cambia il grado... ecco si potrebbe fare che quando arrivano a 10 - 15 cover cambiano di gruppo e magari colore... così da essere subito riconoscibili... stasera mi sento un vulcano di idee XD

#7 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 02:47 PM

:D ciao.. conosco anche io il sistema utilizzato da anime paper..
Pur essendo in linea di massima favorevole al sistema utilizzato, oltre al problema dei doppioni che avete già giustamente citato, teniamo conto che

a) pur di prendersi i crediti caricherebbero qualunque cosa (doppioni a parte) e potremmo risentirne in qualità (cosa che comunque capita lo stesso)
b) sicuramente il sistema di "scoring" sulla base delle cover caricate potrebbe essere di facile realizzazione visto che sotto l'avatar di ciascun utente c'è il campo Cover Caricate e quindi non dovrebbe essere un problema l'attribuzione dei crediti (cover caricate / n) ma perchè il meccanismo funzioni sarebbe necessario un controllo preventivo più serrato da parte dei MOD sulle cover che vengono caricate prima che le stesse siano considerate valide ai fini dell'accredito dei punti..
c) il sistema dei crediti é retroattivo? Se fosse retroattivo sicuramente premiamo i nostri utenti di lunga data che però non avrebbero bisogno di caricare altre cover mentre i nuovi iscritti partirebbero già penalizzati. Se non lo facciamo retroattivo partono tutti alla pari ma anche chi ci ha aiutato molto in questi anni dovrebbe cominciare tutto da capo se desiderasse una custom specifica

Indipendentemente da ciò, tale meccanismo dei crediti che mi vede ripeto favorevole deve però valere solo su alcune sezioni (tipo le richieste on demand o custom come avete giustamente indicato) mentre tutte le altre cover devono continuare ad essere di libero scaricamento. (cosa che non avviene su animepaper a memoria)

Altro rischio é che se poi ti trovi gli utenti zelanti, la custom la fanno loro e la uppano direttamente in gallery, evadendo la richiesta e bypassando sia il sistema dei crediti che il prestigioso lavoro dei nostri preziosissimi grafici :D
Gio

#8 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 03:20 PM

a) pur di prendersi i crediti caricherebbero qualunque cosa (doppioni a parte) e potremmo risentirne in qualità (cosa che comunque capita lo stesso)
b) sicuramente il sistema di "scoring" sulla base delle cover caricate potrebbe essere di facile realizzazione visto che sotto l'avatar di ciascun utente c'è il campo Cover Caricate e quindi non dovrebbe essere un problema l'attribuzione dei crediti (cover caricate / n) ma perchè il meccanismo funzioni sarebbe necessario un controllo preventivo più serrato da parte dei MOD sulle cover che vengono caricate prima che le stesse siano considerate valide ai fini dell'accredito dei punti..

Infatti io ho scritto che prima di validare la richiesta bisogna controllare selettivamente le cover caricate utente per utente... l'ho scritto sopra...
non è che ci dobbiamo mettere in galleria a guardarle tutte... ma solo al momento della richiesta per quello specifico utente... (già detto sopra)

c) il sistema dei crediti é retroattivo? Se fosse retroattivo sicuramente premiamo i nostri utenti di lunga data che però non avrebbero bisogno di caricare altre cover mentre i nuovi iscritti partirebbero già penalizzati. Se non lo facciamo retroattivo partono tutti alla pari ma anche chi ci ha aiutato molto in questi anni dovrebbe cominciare tutto da capo se desiderasse una custom specifica

a parte che gli utenti veramente attivi si contano sulle dita delle mani... e li conosciamo quasi tutti... nessuna ha detto di voler partire da zero... ovviamente si deve tener conto di quello che hanno fatto fin'ora, e cmq i nuovi iscritti indipendentemente da questo... partirebbero cmq da zero... quindi non vedo la differenza.

Indipendentemente da ciò, tale meccanismo dei crediti che mi vede ripeto favorevole deve però valere solo su alcune sezioni (tipo le richieste on demand o custom come avete giustamente indicato) mentre tutte le altre cover devono continuare ad essere di libero scaricamento. (cosa che non avviene su animepaper a memoria)

nessuno ha parlato di limitare lo scaricamente... quello resta invariato... stiamo parlando solo di richieste... la mia idea parte proprio per la sezione custom... poi ho detto se volete si può espandere anche alle altre sezioni... ma se viene troppo complicato lasciamo solo per le custom...

Altro rischio é che se poi ti trovi gli utenti zelanti, la custom la fanno loro e la uppano direttamente in gallery, evadendo la richiesta e bypassando sia il sistema dei crediti che il prestigioso lavoro dei nostri preziosissimi grafici :D

Bhè se devo essere sincera... tanto meglio... almeno si potrebbe scovare qualche altro grafico che ci aiuta... ovviamente le cover devono essere decenti...

#9 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 04:56 PM

bene quand'è che partiamo?
con 5000 cover uppate posso richiederti un bel pò di CUSTOM XD haha
a parte gli scherzi...sentiamo Gabry cosa propone x attuare il tutto nel modo + semplice possibile.
bye bye
Luca

#10 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 04:59 PM

XD tranquillo Luca... per te sono gratis....
ieri sera tardi era collegato... speravo rispondesse... è da un pò che non lo sento...

#11 LORYMUSO

LORYMUSO

Private

• Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 29 July 2009 - 03:37 PM

Ciao a tutti!bye
Scusate l'assenza...U__U
sono d'accordo per la richiesta di cover, spero solo che non influisca sulle iscrizioni degli utenti...
Già che ci siamo...
non potremmo adottare inoltre un sistema per il download delle cover come quello utilizzato da altri siti di cover, dove per scaricare la cover devono per forza clikkare su uno sponsor per poi accedere alla cover?
(cose da pazzi...ho più adoperato la parola cover in questa frase che in tutta la mia vita! XD)
In modo tale che anche se per ogni click il Forum riuscisse a guadagnare € 0,01 potrebbe avere una propria indipendenza senza contare sulle donazioni che vengono fatte o da gabriele che paga ogni anno il dominio del sito...
Potrà sembrare anche venale, e capisco che i grafici del sito Daniela e Leonardo, creano le cover per il loro piacere in quanto non è il loro lavoro, però...vi rendete conto che siete gli unici che impiegano tantissimo tempo a farle senza percepire niente? Personalmente non mi sembra corretto se si pensa che TUTTI chiediamo cover, originali o custom, sapendo benissimo di non aver speso niente per film, giochi, serie tv o quant'altro, avendocele procurate in maniera non molto "ortodossa"...
Per questo dico, mettiamo il click dello sponsor obbligatorio prima di scaricare una cover
Prendetela in considerazione, se non per voi stessi ma almeno per il mantenimento "gratuito" del Forum...

#12 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 01:23 PM

Allora ieri ho parlato con Gabry... senza applicare funzioni o cose simili... semplicemente chi carica 15 cover (sempre da controllare prima) ha diritto a chiedere una custom... ho messo un annuncio in tutto il forum... vediamo che succede...
per quanto riguarda la pubblicità non so... poi diventerebbe fastidioso... già ci sono un sacco di clik per arrivare ad aprire una cover... se mettiamo pure questa... per non contare le finestre popup che si aprono ogni momento.... cmq vediamo che dice gabry
bye

#13 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 03:51 PM

Per questo dico, mettiamo il click dello sponsor obbligatorio prima di scaricare una cover
Prendetela in considerazione, se non per voi stessi ma almeno per il mantenimento "gratuito" del Forum...

scusate, ma su questo io non sono x nulla d'accordo.
io mi metto nei panni di un nuovo utente...già è problematico trovare le covers (dato che non sono in ordine alfabetico.....molti ancora non sanno che debbono usare il CERCA COVER), stessa cosa x salvare le cover....NON è così immediato (MOLTI LE SALVANO NON a grandezza naturale ma a bassa risoluzione salvando l'immagine MEDIA)...figuriamoci se devono cliccare anche su uno SPONSOR!! Perderemo un sacco di utenti secondo me.
Questa è la mia opinione
bye
Luca

#14 LORYMUSO

LORYMUSO

Private

• Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 04:41 PM

non voglio gettare benzina sul fuoco, però non è un problema di una finestra in più o in meno...Luca, hai descritto una ricerca delle cover disatrosa, come purtroppo per la maggiorparte degli utenti è così...il download della cover sarebbe immediato se togliessimo l'anteprima, e tornassimo a come era una volta...inoltre per quanto riguarda "la perdita degli utenti" non credo che sarà per questo, ma per il fatto che molti non caricheranno cover, quindi niente cover, niente post, avremo soltanto utenti registrati ma non attivi in nessun senso...
Per quanto riguarda lo sponsor io intendevo fare come questo sito che conoscete tutti:

Cover - Cover DVD - Cover CD - Copertine DVD - Copertine CD - Free Covers DVD - Gratis Copertina DVD CD - Cover Film

...copiamo, o meglio, diciamo che prendiamo "ispirazione" sempre da altri siti: vedi la chat modello Facebook oppure la nuova regola del "no caricamento, no richieste", per una volta che potrebbe essere veramente utile per il mantenimento del sito gratuitamente, non facciamo niente...contenti voi...

#15 limone31

limone31

Private

• Utente
  • 291 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 05:56 PM

Ciao a tutti secondo me la domanda è : è meglio avere più utenti che chiedono soltanto e non partecipano oppure meno utenti ma attivi sia nel forum che in galleria ? Io proporrei dato che 15 cover sono tante da caricare e si rischia di discutere con gli utenti se caricano doppioni o cover di bassa qualità almeno una partecipazione attiva nelle sezioni del forum con recensioni oppure discussioni di attualità o curiosità sennò chi lo spiega ad un utente che ha caricato doppioni oppure copertine di scarsa qualità e non può fare richieste?
Capisco che nel regolamento è spiegato bene però la qualità è soggettiva e il cerca cover non è infallibile , provate a fare la stessa ricerca in giorni diversi , a me spesso non dà lo stesso risultato....Poi bisogna considerare che se un utente deve cercarsi in rete o negli altri siti 15 copertine da caricare su italiacover per poter fare 1 richiesta può scordarsi di noi e cercarsela da solo altrove , i contatti giornalieri scenderanno di molto , è per questo che penso sia meglio invogliarli a partecipare al forum piuttosto che alla galleria sennò li spingiamo verso la concorrenza....

#16 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 30 July 2009 - 10:52 PM

a me non sembrano tante 15 cover considerando che ogni persona sul suo pc ha un archivio ben fornito di cover di qualsiasi genere anche introvabili... e cmq non sarebbe 1 richiesta ogni 15 cover... ma una sorta di tassa da pagare per fare richieste ogni qualvolta gli serve.

e se vanno dalla concorrenza per le custom.... non è che mi dispiaccia più di tanto... visto che rispettano di più quelli che si fanno pagare che noi.
forse non ve ne siete resi conto.... ma qui di grafici non c'è ne più... non posso farle tutte io... e me ne frego se le richieste di custom diminuiscono... scusate se lo dico... ma è così. e cmq qui si parla di custom fatte da zero.... se poi riuscite ad accontentare un utente con una custom trovata in rete... il problema non si pone... caricate e basta anche se l'utente non ha caricato nessuna cover... il discorso è solo per quelle firmate "italiacover".

per quanto riguarda i link pubblicitari anche io non sono molto daccordo... credo che sia più in questo caso che gli utenti si scoccerebbero... e cmq trovo che l'anteprima sia molto comoda e non va tolta... per chi sposta e rinomina le cover è utile perchè non c'è bisogno di aprire l'intera cover per capire di che si tratta... e credo sia un bel guadagno di tempo e soprattutto utile per vedere subito se una cover appartiene a fasterage.

e cmq per ora i soldi ci sono per il sito... tra pubblicità e donazioni dovrebbero bastare per un altro pò... poi se Gabry riterrà opportuno ampliare le entrate sarà lui a decidere il modo.
per ora è importante applicare una politica fissa di gestione, gli utenti aumentano sempre di più e ci vogliono delle nuove regole per contenerli.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.