Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies


AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE


ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!



Foto

Che cosa sono i fansub?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta in questa discussione

#1 LORYMUSO

LORYMUSO

    Private

  • Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 10 September 2009 - 01:27 PM


Immagine inviata

CHE COSA SONO I FANSUB?


Fansub è un "composite" di due parole "fan" da fanatic e "sub" da subtitle.
Da questo ricaviamo la descrizione del fansubber, ovvero una persona che sottotila filmati per pura passione e divertimento.
Quindi le fansubs sono quei gruppi di fansubbers che lavorano ad uno o più progetti e che sottotitolano (solitamente in inglese)
film e filmati per poi distribuirli in rete.

Il bello di tutto questo è che le fansub non si occupano solo di film anzi, uno dei generi maggiormente trattati sono gli Anime. Oltretutto il fenomeno si è ormai talmente distribuito che riusciamo ad avere anime recentissimi a distanza di pochi giorni dall'uscita in giappone.
Adesso vi starete chiedendo "ma tutto questo è legale?"
E qui va fatta una precisazione.....
Dunque, le fansubs sono assolutamente LEGALI. Ovviamente purchè rispettino determinate regole, ovvero:
1) La distribuzione NON deve essere assolutamente a scopo di lucro, ovvero deve essere completamente GRATUITA;
2)L'opere di fansub è consentita SOLO sulle opere delle quali non sono stati venduti i diritti di pubblicazione nel paese del quale si fa parte.
Chiarito questo concetto, si capisce che se su un sito chiedono soldi o se distribuiscono filmati "venduti", si tratta di operazioni ILLEGALI.
Un ultimo aspetto fondamentale è capire che lo scopo dei fansubs non è far fallire le case distributrici, ma bensì far conoscere agli appassionati delle opere PRIMA che entrino in commercio.
Per questo spesso ci imbattiamo in serie tradotte solo alcuni episodi, poichè in fase di lavoro ne sono stati acquisiti i diritti.
In questa sezione potrete leggere trame e collegarvi, tramite dei link diretti, a molte serie Fansub da poter vedere tranquillamente e LEGALMENTE in Streaming!
BUONA VISIONE A TUTTI!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente



Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito



DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.