Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

mi ha preso il morbo dello scriba....

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 05 September 2007 - 11:21 AM

:MSNSMILE: Avevo anche un'altra domanda....
Sicuramente ignoro le leggi del mercato WEB ma mi spiegate come mai il nome del vostro sito non compare nei principali motori di ricerca di cover?Ci sono un sacco di copertine qui ma quanto cerco una cover, i motori di ricerca mi indicano sempre i soliti siti... :MSNMAD:
Secondo me manca qualcosina in termini di "visibilità" del sito (io vi ho scovato solo su segnalazione aummaaumma...)
Se é solo un discorso di royalties, ignorate pure il post :busted_bl

#2 Guest_miluna88_*

Guest_miluna88_*
  • Visitatore

Inviato 05 September 2007 - 01:09 PM

:MSNSMILE: Avevo anche un'altra domanda....
Sicuramente ignoro le leggi del mercato WEB ma mi spiegate come mai il nome del vostro sito non compare nei principali motori di ricerca di cover?Ci sono un sacco di copertine qui ma quanto cerco una cover, i motori di ricerca mi indicano sempre i soliti siti... :MSNMAD:
Secondo me manca qualcosina in termini di "visibilità" del sito (io vi ho scovato solo su segnalazione aummaaumma...)
Se é solo un discorso di royalties, ignorate pure il post :busted_bl

Ciao ziocan3...
il sito ItaliaCover ha una pubblicità vastissima... su ogni o quasi tutti i motori di ricerca...
a iniziare da google... evidentemente tutte le volte che tu hai cercato qualche cover ti sei soffermato solo sulla prima pagina del motore di ricerca... e poi i siti girano... non sono sempre fissi... proprio per garantire alta visibilità a ogni sito.... :bye1:

-Miluna88-

#3 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 05 September 2007 - 01:32 PM

Esatto Debby....infatti il nostro Generale ha fatto davvero tanto per inserire il sito su tutti i motori di ricerca del web...e link sparsi su molti siti....:msnsmile2
Forse dipende dal tipo di ricerca che uno fa...o anche dal fatto...come ha detto Debby....che molti si fermano alla prima pagina della ricerca...cmq gli utenti aumentano sempre più ogni giorno....quindi significa che il sito si trova...:msnsmile2

#4 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 05 September 2007 - 03:18 PM

:D scusate forse non mi sono espresso correttamente..
Ok per discorso google ma io mi riferivo a motori di ricerca specializzati in ricerca COVER...
A titolo di esempio cercate una qualunque cover presente su questo sito con megasearch (tanto é conosciutissimo e sono sicuro che molti di noi lo usano) [se citare un sito per policy aziendale è vietato, eliminate pure il riferimento].. Potrei elencarvene almeno altri due o tre di siti specializzati, ma il risultato é lo stesso...
Secondo me potrebbero essere una buona occasione di notorietà ;)

#5 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 05 September 2007 - 03:23 PM

Ciao Ziocan, per ora come pubblicità andiamo abbastanza bene, infatti se cerchi con la keyword cover su google in ita, usciamo in 2/3 pagina con un link diretto, mentre con la keyword copertine usciamo in 1-2-3 pagina ma solamente con link indiretti da altri siti, bisogna girare più pagine per trovarci con questa voce.

Comunque non mi lamento perchè con la concorrenza degli altri siti, tenendo conto che siamo solo 1 anno e mezzo on line, abbiamo e stiamo facendo passi da gigante.

Anche se ci sono molti siti (i soliti) che sono più pubblicizzati del nostro, molti con vere e proprie campagne a pagamento di sponsors ( tipo adwords di google o yahoo), questo non vuol dire che siano alla nostra altezza! :MSNWINK:

#6 Guest_miluna88_*

Guest_miluna88_*
  • Visitatore

Inviato 05 September 2007 - 03:31 PM

:D scusate forse non mi sono espresso correttamente..
Ok per discorso google ma io mi riferivo a motori di ricerca specializzati in ricerca COVER...
A titolo di esempio cercate una qualunque cover presente su questo sito con megasearch (tanto é conosciutissimo e sono sicuro che molti di noi lo usano) [se citare un sito per policy aziendale è vietato, eliminate pure il riferimento].. Potrei elencarvene almeno altri due o tre di siti specializzati, ma il risultato é lo stesso...
Secondo me potrebbero essere una buona occasione di notorietà ;)

Ziocan3 io avevo capito benissimo.... :MSNSMILE:
e ti posso assicurare che come ha detto Gabry per essere da un anno e mezzo on line... è abbastanza conosciuto... non solo nei motori di ricerca generici ma anche in quelli specializzati in cover... non problem.. :MSNWINK:
ma non ti preoccupare il sito continuerà a crescere e ad essere conosciuto...anche se per ora problemi di questo genere non ce ne sono... :bye1:

#7 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 05 September 2007 - 03:55 PM

:D infatti... da nuovo utente ho notato e apprezzato gli enormi passi da gigante di questo sito (lo conosco da una ventina di giorni :) ) e vi confido che quando ho bisogno di una cover la cerco prima qua e POI come ultima spiaggia mediante l'ausilio di motori di ricerca.. Io vi ho trovato tramite passaparola (e come ex uomo di marketing devo dire che é la pubblicità più valida!) ma visto l'abnorme lavoro che state facendo, sono sicuro che pian piano degli altri siti rimarrà solo un vago ricordo nonostante i dispettosi motorini di ricerca ciucciasoldi non vi danno la visibilità che meritate :D

#8 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 06 September 2007 - 12:09 AM

Grazie delle bellissime parole che hai speso x noi! :thumbup:Credo che Gabriele ne sia molto onorato!!!

Cmq volevo dire anch'io la mia, se posso... Io credo ci siano anche due altri piccoli ostacoli al fatto che le nostre cover non sono tanto visibili quando si fa una ricerca x immagini con google, x esempio...

Come tutti, anch'io faccio ricerche di immagini in rete e mooolto di rado mi sono imbattuto in una cover che richiami all'indirizzo di italiacover, anche xchè con google l'indirizzo compare immediatamente sotto l'immagine, in verde...

Il primo ostacolo credo che possa essere la registrazione obbligatoria (anche se gratuita e comunque necessaria) che ciascuno deve fare x visualizzare completamente la galleria, e quindi x noi vale il login...La registrazione può quindi essere una cosa che blocca la visualizzazione delle nostre cover nei motori di ricerca + comuni e famosi, come appunto il già citato google, ma anche yahoo!, altavista, excite e lycos...

Il secondo ostacolo, x come la vedo io, è un elemento che abbiamo un po' trascurato tutti, cioè si trattava di scrivere le keywords e i tags nello spazio apposito quando caricavamo ogni singola cover (perchè forse il nome del file non basta x essere diffuso in rete)...ora, se dovessimo farlo x tutte le cover, questo comporterebbe un lavoro immane!!! Però da qualche parte bisogna pur cominciare, non credete?

#9 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 06 September 2007 - 11:19 AM

:D infatti Vincy... nella mia gretta ignoranza pensavo che la mancata indicizzazione delle cover non permettesse ai motori di ricerca di evidenziare il vostro sito nei risultati...
Non credo tanto sia un problema di registrazione obbligatoria. I
nfatti prova a fare una ricerca ad esempio di The Punisher x psx2 con megas... vai sito di cover spagnolo citato nei risultati trovati e prova a scaricare la cover. Solo allora ti chiede la registrazione... Intanto però una prima info l'hai ottenuta.. sai che su QUEL sito c'é la cover che cerchi..
Spero di essermi spiegato anche xchè non potendo fare nomi e cognomi, mi risulta assai difficile portare un esempio pratico :D

#10 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 08 September 2007 - 05:02 PM

Ciao Ziocan, ti ringrazio molto delle belle parole che hai scritto e la cosa mi fa veramente piacere!
Per il problema dell'indicizzazione quando si ha un sito con registrazione obbligatoria è abbastanza difficile da fare.
Nei motori esce solo il nome del nostro sito ovvero l'homepage e al max il forum, cmq sia escono solo le pagine di accesso pubblico.

Le cover non escono direttamente perchè le ho inserite in una pagina accessibile solo via registrazione, cosi' i motori di ricerca non potendo accedere non indicizzano la Galleria nei risultati.

Questo da una parte ci penalizza ma dall'altra protegge il sito dall'attacco di malintenzionati.

I siti che dici tu, hanno un altro sistema di archiviziane di cover, molto spesso hanno una lista di nomi in ordine senza anteprima e utilizzano prevalentemente il linguaggio Html.

Noi abbiamo tutto il sito interamente in PHP, un linguaggio più complesso e sicuro che ci permette di interagire fra di noi anche in 100 contemporaneamente. :bye1:

#11 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 09 September 2007 - 05:02 PM

Ziocan hai visto che avevo ragione io?!?

Era la registrazione...!!!

Era la registrazione...!!!

#12 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 12 September 2007 - 09:19 AM

Ok Vincy.. devo ammettere che avevi ragione. :thumbup:
Cafferino pagato :msnsmile2

Almeno adesso ho capito qualcosina in più di come un sito viene rintracciato dai motori di ricerca..
Scusate l'insistenza dei miei n-post ma sono curioso come un orango (visti i miei kg di troppo :MSNCRY: usare il termine scimmia sarebbe stato riduttivo) :busted_bl

#13 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 13 September 2007 - 01:37 AM

AH! AH! AH! Sei simpaticissimo, Zio!
Cmq hai visto? Non si finisce mai d'imparare! Anch'io sto imparando molte cose qui nel nostro meraviglioso forum...soprattutto da quando sono diventato mod e "cerco" sempre di accontentare voi utenti!!

Cmq la cosa più importante che hai imparato qui lo vuoi sapere qual'è?
Te la dico subito: che io ho SEMPRE ragione!!!

UAHUAHUAHUAH!!!!!!
:animal32:

Un saluto da

:vincenzo1:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.