Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate entro un mese. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

Foto

Che ne pensate?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 03 September 2010 - 08:16 PM

Sto scrivendo questo per porre un paio di idee che mi sono passate per la testa e sentire il parere di tutto lo staff.Il perchè girovagando un pò in rete sto notando che alcuni siti di cover stanno facendo pagare le cover che scaricano,tipo fasterage ecc ecc.mi spiego meglio;per poter scaricare le cover custom(solo custom e di qualsiasi genere) o per far richieste in particolare, devono prima fare una donazione al sito e poi hanno il diritto di richiedere e di scaricare le custom.
Dico ciò perchè non sarebbe una brutta idea,almeno con i soldi delle donazioni si aiuta il forum.
Altra idea e di allargare la lista dei gradi,mancano dei termini del tipo;
FOUNDER(FONDATORE)
SUPERVISORE con tutte le sue sottocategorie es,supervisore grafico,supervisore genarale,supervisore tecnico,ecc…
GRAPHIC DESIGNER (DISEGNATORE GRAFICO)con anch’esso tutte le sue categorie.
Sono solo mie idee e mi piacerebbe sentire il vostro parere che sia bello o brutto!
byebyebye

#2 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 03 September 2010 - 08:50 PM

Ciao micio,
per le nuove categorie mi trovi d'accordo, ma nel far pagare le cover tramite donazione obbligatoria assolutamente NO.
bye

PS: Complimenti x le moltissime cover che stai sfornando ultimamente...ti calzerebbe davvero a pennello il titolo di GRAPHIC DESIGNER, suona molto meglio che non Gen. Helper Grafico

#3 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 08:45 AM

Salve a tutti... per quanto riguarda il mio parere.... pagare le cover NO...
per questo esiste la regola delle 15 cover da caricare per avere le custom...
in egual modo aiutano il sito a crescere.

Per i gradi: l'idea originale di gabry era quella di gradi militari con annesse stellette e medaglie... poi è stata un pò stravolta per inserire appunto la categoria dei grafici.
a parte che siamo 4 gatti... se aggiungessimo altri gradi a chi li diamo? dovremmo assegnarli tutti a Luca tra un pò XD
e poi diverrebbe troppo complicato assegnare promozioni.
A me non piacciono tanto quei nomi, anche perchè il sito è fondato sull'italiano, e aggiungere dei gradi in inglese non mi piace tanto. O cambiamo tutto i gradi o niente.
cmq sentiamo che ne pensa gabry

bye

#4 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 09:10 AM

Guarda di tutti questi gradi:
[Amministratori] [Super Moderatori] [1° Moderatore] [Moderatori] [Helper] [Ex-Staff] [Aiutanti del Forum] [Donatori] [Amici] [Utenti Registrati] [Utenti Facebook]

io farei sparire:

[Amici] amici di chi?? XD
[Aiutanti del Forum] e [Helper]...per me hanno lo stesso significato ed 1 tra i 2 potrebbe benissimo sparire
[Super Moderatori] [1° Moderatore] [Moderatori] ...di 3 ne terrei 2 (e sarebbero anche troppo).

#5 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 11:12 AM

Ciao Daniela e volevo dirti che per la prima idea di far pagare sono d'accordo con tutti cioè non far pagare, ma con l'evoluzione di internet primo o poi diventerà tutto cosi e anche perchè la regola che c'è di postare 15 cover per alcuni diventa difficile visto il grande repertorio che ha cover il sito,posteranno tutti custom prelevate in giro.
Per il secondo discorso sono d'accordo con Luca di far sparire alcune categorie che ha nominato e per il linguaggio in inglese, non vedo il problema,siamo o non siamo un popolo intelligente?Abbiamo Helper è in inglese vero?
Io ho detto dei titoli(2 titoli)che sono in inglese ma si possono esprimere semplicemente in italiano.
Per Luca il nome più di valore sarebbe SUPERVISORE perché fa tutto ed è sempre presente, un termine che in quote potere, meglio di super moderatore (che significa moderatore,uno che modera?)
Cmq sentiamo che dice gabry.

#6 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 01:15 PM

"io farei sparire:
[Amici] amici di chi?? XD"

Questa era la categoria nata all'inizio per identificare utenti che si distinguevano nel forum, per numerosi post scritti, o per partecipazione al sito... o amministratori di altri siti che hanno il banner in home page.

"[Aiutanti del Forum] e [Helper]...per me hanno lo stesso significato ed 1 tra i 2 potrebbe benissimo sparire"

Non hanno lo stesso significato in quanto il primo non fa parte dello staff e quindi estraneo a partecipare a queste conversazioni e senza permessi, è un grado per coloro che caricano tante cover rare o appena uscite ma che voglio restare fuori da discussioni e quindi dal forum.
Gli helper invece fanno parte dello staff e dovrebbero aiutare in tutto sul forum, ma senza responsabilità di moderatore.

"[Super Moderatori] [1° Moderatore] [Moderatori] ...di 3 ne terrei 2 (e sarebbero anche troppo). "

Super moderatore... colui che sta sopra tutto lo staff, supervisore supervisiona il lavoro di altri... non fa nulla.
1° moderatore e moderatore sono stati messi sempre per una questione di permessi...
infatti i primi erano destinati per la gestione di una sezione e quindi responsabili dei moderatori semplici di quella sezione. ma visto che lo staff scarseggia non si può attuare questo schema.

"volevo dirti che per la prima idea di far pagare sono d'accordo con tutti cioè non far pagare, ma con l'evoluzione di internet primo o poi diventerà tutto cosi e anche perchè la regola che c'è di postare 15 cover per alcuni diventa difficile visto il grande repertorio che ha cover il sito, posteranno tutti custom prelevate in giro."

Scusa ma sei un pò contraddittorio... cmq... in via ufficiosa... se qulcuno vi scrive che non riesce proprio a caricare le 15 cover potete consigliare di fare una donazione... non è che posso dirvi sempre le cose... un pò di inventiva... mi sembra ovvio... non è che le 15 cover sono una legge... è una regola generale... alla fine si va sempre incontro a tutti.

"Per il secondo discorso sono d'accordo con Luca di far sparire alcune categorie che ha nominato e per il linguaggio in inglese, non vedo il problema,siamo o non siamo un popolo intelligente?Abbiamo Helper è in inglese vero?
Io ho detto dei titoli(2 titoli)che sono in inglese ma si possono esprimere semplicemente in italiano.
Per Luca il nome più di valore sarebbe SUPERVISORE perché fa tutto ed è sempre presente, un termine che in quote potere, meglio di super moderatore (che significa moderatore,uno che modera?)"

Ho già risposto sopra. Aggiungo.... Credo sia l'inverso... un supervisore "guarda" - "corregge" - "dirige i lavori" più come un amministratore, mentre il ruolo di Luca e ben diverso... lo dice la parola stessa "Super" significa che fa di tutto di più. Poi ognuno è libero di interpretare come vuole.

Cmq visto che andate così daccordo... preparate una lista di gradi che secondo voi dovrebbe essere inserita... così abbiamo tutti le idee più chiare e anche gli altri possono dire la loro e poi aspettiamo gabry.

#7 LORYMUSO

LORYMUSO

Private

• Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 02:08 PM

Ah, finalmente sono tornata ai bei vecchi tempi quando, non facendomi i fatti miei, mettevo bocca su tutto! XD
Già che ci sono, vorrei dire anche io la mia:

COVER A PAGAMENTO:

No, grazie! Per quanto mi riguarda, se venissero messe a pagamento, sono sicurissima che:
a) avremmo un calo di registrazioni;
b) ma chi pagherebbe per avere delle cover, quando ogni giorno spuntano fuori siti di cover custom?
E poi il fatto che "tutti" fanno così, vorrei sapere TUTTI chi? Io non ho mai visto, e ne giro parecchi, di siti che chiedono il pagamento per la cover che scaricano, al massimo siti dove per scaricare una cover fai sui 5 o 6 click, fra pubblicità e popup, ma sempre gratis...Al massimo potremmo fare quello, se è per l'interesse del mantenimento del Forum e non per interessi personali...Però per quanto riguarda il Forum, parlai qualche tempo fa con Gabry che mi disse che per il mantenimento non aveva problemi grazie alle DONAZIONI che sono assolutamente VOLONTARIE e non obbligatorie, e con la pubblicità del sito...
Se qualcuno si preoccupa tanto di mantenerlo, che clickasse qualche volta sui banner pubblicitari che si trovano sia nella Home che nel Forum...(chi ha orecchie per intendere intenda...sennò in camper XD)...
Cmq...MA CHI PENSATE CHE PAGHEREBBE PER AVERE UNA COVER DI UNA SERIE O PER FILM O PER VIDEOGIOCHI CHE SCARICA TRANQUILLAMENTE GRATIS? SE VOLESSE PAGARE SE LI ANDREBBE A COMPRARE ORIGINALI!

GRADI GERARCHICI:

Ma stiamo scherzando? ne abbiamo già una marea! Aggiungerne altri non avrebbe senso...confonderebbe ancora di più gli utenti che ancora non capiscono manco chi sono e se hanno qualche potere!
Al massimo sono d'accordo per cancellarne un po' (Amici, Donatori, Aiutanti del Forum, Ex Staff, Utenti Facebook) e lasciare quelli essenziali e principali come: Amministratore, Super Moderatori, 1° Moderatori, Moderatori, Helper e Utenti registrati...e già sono tanti...
Ecco, ora che ho espresso la mia opinione, sto meglio XD

#8 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 03:58 PM

Ciao SHINIGAMI.
Ringrazio per il tuo pare come tutti gli altri che l’hanno espresso e volevo dirti che se non conosci siti dove fanno donazioni per scaricare cover te ne elenco un paio se vuoi e uno anche famoso(fasterage) e non mi sembra che abbia perso utenti.
La donazione è libera,cioè uno fa l’importo che vuole e le dona al sito che poi ne abbia bisogno o meno,non posso saperlo. Non credo che sia una cosa cosi brutale e poi era riferita alle sole cover custom che bisogna fare per la gente che le richiede(se le richiede perché originali non ci sono).se fosse così sbagliato il principio allora bisognerebbe tirar via la scritta donazioni.
Comunque su questo vedo che nessuno è d’accordo perciò non dirò più nulla.
Come hai ben detto tu,bisognerebbe cliccare sui banner pubblicitari ma quanti lo fanno??io ho preferito far donazioni al sito per dar il mio contributo.
Comunque su questo vedo che nessuno è d’accordo e la maggioranza vince perciò non diro più nulla.

Per i gradi gerarchici sono d’accordo con Luca,alcuni inutili.
Di moderatori,ne bastano 2 o 1,supermoderatore e moderatore.primo,secondo ,terzo grado sono la stessa cosa.
Ho detto il titolo supervisore a Luca perché viene dopo gli amministratori e sopra i moderatori perché “guarda" - "corregge" - "dirige i lavori perciò non è che non fa nulla e può benissimo fare cover ecc ecc,chi lo vieta?

#9 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 04:19 PM

Allora mi rispiego... ogni grado che c'è equivale a un determinato schema di permessi sia per il forum che per la galleria... ora se volete semplificare i gradi la stessa cosa dovrà essere fatto con i permessi... quindi niente più gradi di prova per le new entry dello staff, ma passerebbero subito al grado di moderatore... vi sta bene??
e quindi in grado di modificare messaggi e magari combinare guai, e quindi nessuna promozione per nessuno... tutti fermi allo stesso grado.
poi i donatori devono essere riconosciuti come tali anche per facilità di noi creatori per sapere subito se ha diritto o no di avere una custom.
gli aiutanti del forum non fanno parte dello staff quindi non hanno nessun permesso ma gli viene solo riconosciuto il loro impegno.
l'ex staff credo sia d'obbligo per coloro che sono passati di qui e hanno messo impegno e tempo per accrescere il forum, non vi darebbe fastidio se un giorno che non potrete più essere qui veniste cancellati e amen??
il grado di amici è nato per via della sezione "bit torrent" creata da gabry in cui solo il grado di amici e staff vi poteva accedere, ma visto che la sezione è inattiva direi che non servono più.
utenti facebook li ha creati gabry per via della connessione che possono fare tramite appunto facebook, quindi penso che non si possa togliere.
come vedete ogni grado ha il suo perchè e motivo di esistere... solo perchè c'è ed è inutilizzato, non vuol dire che non serva a niente.

#10 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 04:49 PM

Ciao Ketty!
Non ho detto che che bisogna togliere tutti i gradi ma di semplificare un pò le cose e di aggiungere alcuni termini.per i gradi di prova è giusto che ci siano altrimenti come hai detto tu passerebbero subito moderatore ed è sbagliato,la gavetta l'hanno fatta tutti.
Ho inviato un PM a Luca con una lista preventivata per vedere se va bene e poi la posterò nella discussione.

Allora mi rispiego... ogni grado che c'è equivale a un determinato schema di permessi sia per il forum che per la galleria... ora se volete semplificare i gradi la stessa cosa dovrà essere fatto con i permessi... quindi niente più gradi di prova per le new entry dello staff, ma passerebbero subito al grado di moderatore... vi sta bene??
e quindi in grado di modificare messaggi e magari combinare guai, e quindi nessuna promozione per nessuno... tutti fermi allo stesso grado.
poi i donatori devono essere riconosciuti come tali anche per facilità di noi creatori per sapere subito se ha diritto o no di avere una custom.
gli aiutanti del forum non fanno parte dello staff quindi non hanno nessun permesso ma gli viene solo riconosciuto il loro impegno.
l'ex staff credo sia d'obbligo per coloro che sono passati di qui e hanno messo impegno e tempo per accrescere il forum, non vi darebbe fastidio se un giorno che non potrete più essere qui veniste cancellati e amen??
il grado di amici è nato per via della sezione "bit torrent" creata da gabry in cui solo il grado di amici e staff vi poteva accedere, ma visto che la sezione è inattiva direi che non servono più.
utenti facebook li ha creati gabry per via della connessione che possono fare tramite appunto facebook, quindi penso che non si possa togliere.
come vedete ogni grado ha il suo perchè e motivo di esistere... solo perchè c'è ed è inutilizzato, non vuol dire che non serva a niente.

#11 limone31

limone31

Private

• Utente
  • 291 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 05:31 PM

ciao a tutti io sono contrario alla donazione per scaricare le cover, non essendo un grafico carico quelle che trovo liberamente in rete quindi non mi pare giusto imporre la donazione per lavori di altri grafici. Per quanto riguarda i gradi sicuramente qualcuno lo toglierei per semplificare ma non userei termini stranieri, in fondo è italiacover, uppiamo cover italiane e credo sia giusto mantenere gradi in ita, teniamo alta la bandiera...

#12 LORYMUSO

LORYMUSO

Private

• Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 05:32 PM

Con tutto il rispetto...ma che senso ha che la invii prima a Luca se poi dobbiamo scegliere tutti insieme? Non è che inviandola a lui hai il bene placet, in qualunque caso dovresti comunque allegarla qui...non vedo il motivo di inviarla prima ad uno, poi all'altro...boo...In ogni modo, spiegati i significati dei vari gradi, sinceramente conoscevo solo quelli dei moderatori in quanto hanno alcuni permessi, a questo punto non so se si possono "ridimensionare"...
Ma questa è solo la mia opinione, dovremo scegliere tutti insieme...

@VITTORIO: teniamo alta la bandiera...? per favore...possiamo aggiungere al tasto GRAZIE anche il tasto TE C'HANNO MAI MANNATO A QUEL PAESE.....................?Grazie

#13 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 845 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 05:57 PM

Ciao e scusate se vi rispondo tardi ma purtroppo in questi giorni sono incasinatissimo perchè sto sistemando la nuova casa.

Per quanto riguardo le cover custom a pagamento mi associo anchio al vostro pensiero anche se so che farebbe comodo qualche soldo in più per il server ma penso tuttavia che cambiando la nostra politica di sito free 100% poche persone le pagherebbero e poi non voglio fare come gli altri siti che quasi obbligano a pagare per far scaricare e aggiungo anche una piccola retifica.

Solo dei siti "archivi" appoggiati ad un grande server come il nostro hanno veramente bisogno delle donazioni per continuare perchè partono con una spesa mensile per il server da Euro 50 a oltre i 200 se parliamo di potenti server dedicati
.

In generale la maggior parte dei siti solitamente sono appoggiati su hosting shared che in parole povere sono dei server suddivisi in tante persone anche più di 100. La spesa dell'hosting come sapete "è molto differente da quella del server".

Una cosa molto carina sarebbe magari far passare un messaggio agli utenti del tipo "ti piaciono le nostre cover aiutaci con una donazione" anche per gratificare il vostro grande lavoro.

Per fortuna qualche donazione la riceviamo ma siamo in netto calo di quello che mi ero prefissato :( e se non fosse per gli sponsor che sono ancora costanti sarebbe un guaio riuscire a sopravvivere ancora 6 mesi. Il vero problema sarà quando finiremo il nostro spazio attuale del server ovvero tra 20 GB di cover ma per il momento la situazione è sotto controllo e secondo i miei calcoli dovremmo arrivare a questa primavera ;)

Per quanto riguarda i gradi del forum come dice anche Dany sono tutti sistemati opportunamente, tuttavia potremmo rinominare qualche grado come avete proposto voi e modificare le sue funzioni ma aggiungerne dei nuovi sarebbe troppo complicato e inutile penso.
In effetti i gradi di AMICI e 1° MODERATORE potremmo modificarli.
Aspetto altre vostre proposte. bye

#14 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 06:04 PM

Scusami shinigami,la lista l'ho inviata a luca perchè ho più confidenza e stop, ma comunque hai ragiane.posto nella discussione quello che ho preventivato

Questa è la lista che c’è ora:
[Amministratori][Super Moderatori][1° Moderatore][Moderatori][Helper][Ex-Staff][Aiutanti del Forum][Donatori][Amici][Utenti Registrati][Utenti Facebook]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa è la lista preventivata.
[Amministratori][Supervisore] [Moderatore] [Disegnatore Grafico][Helper][Ex-Staff][Donatori] [Utenti Registrati] [Utenti Facebook]

#15 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 06:27 PM

Questa è la lista preventivata.
[Amministratori][Supervisore] [Moderatore] [Disegnatore Grafico][Helper][Ex-Staff][Donatori] [Utenti Registrati] [Utenti Facebook]

A me sta benissimo questa semplificazione...comunque volevo farvi notare che se non vi piaceva Grafic Designer perchè in inglese, pure Helper è in inglese :gnorry
bye bye

PS: Visto che state seguendo quasi tutti questa discussione volevo porvi un quesito:
Ha senso caricare cover e label CUSTOM di film in DVD quando in galleria abbiamo già le originali??
Io lo trovo assurdo...e c'è un utente che ne sta uppando un sacco BiGBuG, gli ho inviato PM dicendo che è assurdo caricare label custom quando già abbiamo le originali ma continua imperterrito.
Volevo sapere cosa ne pensate.
bye

#16 limone31

limone31

Private

• Utente
  • 291 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 06:39 PM

Se fosse per me li eliminerei e toglierei anche le cover straniere lasciando così spazio vuoto e magari invece di primavera non ci sarebbero problemi fino
all' autunno , per gli utenti che non danno retta meglio bloccare
l' upload. Per i gradi direi di mettere aiutante al posto di helper , si può discutere sul colore , forse un grafico ha più peso di un moderatore...

#17 LORYMUSO

LORYMUSO

Private

• Utente
  • 749 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 06:45 PM

Sono anche io d'accordo nel cancellare tutte le custom di film , NON di anime, serie tv e cartoni: sono tantissime, occupano spazio e spesso sono indecenti...oltretutto l'utente predilige sempre le cover originali, quando sono in galleria, quindi potremmo fare un bel "ripulisti"...

#18 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 845 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 07:02 PM

Sono d'accordo anchio con voi, l'importante è avere la cover originale, ovviamente la custom la possiamo tenere fino ad allora. Per i gradi potremmo fare come dice ken per il grado di Helper in Aiutante e per quanto riguarda gli altri gradi per me non ci sono problemi, va bene la proposta che avete fatto. Aspetto anche il parere degli altri.

#19 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 07:25 PM

D'accordissimo con l'idea di non caricare cover custom quando ci sono le originali, e di eliminarle dalla galleria quando qualcuno uploda le originali.
Mega,per l'utente in questione bisognerebbe bloccargli l'upload o dare una sospensione a tempo determinato se non capisce.
Visto che Graphic designer e helper sono in inglese,cambiamoli in italiano

#20 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 07:31 PM

Gabry io mi dicevo di eliminare solo le CUSTOM uppate dopo che sono state inserite le originali e non rimuovere anche CUSTOM fatte precedentemente all'uscita delle originali..i nostri pochi grafici (micio, edo..) smetterebbero subito di farle altrimenti;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Disegnatore - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2018 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.