AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE
ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Come usare i files torrent
#1
Inviato 06 October 2007 - 12:09 AM
I files torrent sono nient'altro che dei piccoli files che contengono delle informazioni sulla grandezza del pacchetto, quanta gente lo possiede, quanta vita gli rimane per lo share e altro.
Tutte queste informazioni vengono interpretate dal client dei files torrent ( Utorrent ve lo consiglio) per poter infine scaricare il pacchetto.
Vi elenco un ottimo sito per cercare i vostri torrent preferiti:
http://www.torrentz.com/ Buon motore di ricerca americano che raccoglie più siti torrent insieme
http://www.mininova.org/ Grande sito di torrent vari
http://www.ilcorsaronero.info/ Ottimo sito di torrent italiani
Con questi siti farete il pieno di files torrent.
Infine installate Utorrent configurate solo la banda da usare e le rispettive cartelle di download e torrent. Aprite i files torrent con Utorrent, aspettate qualche minuto di ricerca seed e vedrete che partirà subito il download ad un ottima velocità !
Consiglio sempre di usare meno della metà di banda possibile per l' Upload;
Per esempio se si possiede un ADSL 4 Mega (con un upload stabile a 50-54) mettere al max 15-20 di upload e download illimitato.
Non mi resta che augurarvi un buon divertimento! :bye1:
#2
Inviato 08 October 2007 - 02:38 AM
Oltre agli ottimi siti che hai elencato tu, vorrei proporne anche un altro, secondo me di ottima qualità e totalmente in italiano (con torrents italiani), che si chiama TNT village - scambio etico...e già il nome dice tutto!!
Inoltre, se volete potenziare la ricerca dei vostri torrents, non potete assolutamente non avere uno di questi due programmi, completamente freeware:
-Bit Che v. 1.0 build 59 (basta che scriviate il nome del torrent da cercare e lui ve lo cerca su moltissimi clients pubblici e privati...però, purtroppo, non italiani)
-Dynamic Torrent Searcher v. 1.2 (che permette di aggiungere nella ricerca i vostri clients preferiti! Richiede Microsoft .NET Framework 1.0)
Detto questo, spero di essere stato utile come lo è stato il nostro "Generale"!!! :42:
Ciao a tutti da
:vincenzo1:
#3
Inviato 08 October 2007 - 01:58 PM
Vista la "bottarella" che si é preso ultimamente il potente mulo... :(
Grazie per le preziose info
#4
Inviato 08 October 2007 - 04:53 PM
Però non bisogna dimenticare che, nonostante il bittorrent sia un metodo + veloce, non vuol dire che emule sia da buttare...
Sai, tante volte molti anime o serie tv che sul torrent diventano praticamente introvabili, io invece li trovo sempre, e dico SEMPRE, su emule...Mi riferisco a "La principessa dai capelli Blu", oppure "Nel regno di Oz", o "She-Ra La principessa del potere" e "He-Man", per esempio, oppure ancora ad "Innamorati pazzi" (titolo originale "Mad about you"), che sul torrent non esistono proprio...Oppure a basi midi o karaoke mp3 x chi ha la passione come me del canto, o cmq tantissimi files mp3, jpg, zip, rar, iso, avi ed mpg che ci permettono di arricchire sempre più la nostra collezione...
Insomma, il torrent con i suoi files veloci, leggeri e popolari è ottimo, sì, ma il nostro dolce asinello, con i suoi files più rari ed introvabili è sicuramente un valido aiutante se si vuole avere "di tutto, di più" come nel mio caso...
Quindi, io consiglierei di usarli, al contempo, tutti e due, come faccio io!!!
Un grosso saluto, ziocan, a te e a tutti i fans del peer-to-peer!!!
BUON DOWNLOAD!!!
:vincenzo:
#5
Inviato 09 October 2007 - 09:21 AM
Bittorent può essere una valida aggiunta..
Lo stavo valutando (anche se per ora non l'ho mai usato) da quando sono finito su un sito di appassionati del Gundam (uno dei tanti fansub) che utilizzano quasi esclusivanente tale sistema...
Devo ancora ben capire cosa sono i SEEDER ma prima o poi sarò anche io dei vostri :D
#6
Inviato 09 October 2007 - 10:16 AM
I seeders non sono nient'altro tutte le persone che possiedono lo stesso file e che lo mettono in condivisione. Devi sempre controllare che il file abbia un buon numero di seeders.
Invece i leechers sono tutti gli utenti che prendono il file e una volta completato lo tolgono dalla condivisione. Controlla sempre che non c'è ne siano troppi, altrimenti il file potrebbe rallentare il download.
Questi utenti purtroppo sono la piaga di tutti i sistemi P2P, perchè se non vi è nessun utente che contribuisce sharando il file, quest'ultimo finirà poi per scomparire...
:bye1:
#7
Inviato 09 October 2007 - 11:32 AM
Facendo un parallelo é come lasciare un file downloadato nella cartella "incoming" del potente mulo ma con l'aggiunta del ticker (spunta) sulla cartella "incoming" per poterlo condividere con altri... E' qualcosa del genere o basta semplicemenmte NON cancellarlo dal pc una volta scaricato :?
Mi sembra di aver leggiukkiato in giro che Fastweb é comunque "compatibile" con questo sistema di cui stiamo discutendo?
Purtroppo devo prima fare danni, per capirci qualcosa.. Se va in crash anche bittorent sapete chi incolpare :D
Grazie per le preziose info...
#8
Inviato 09 October 2007 - 11:49 AM
Fai una prova con il file di fifa 2008 che ho postato e vedrai che in poco tempo lo prenderai!
Il sistema avvantaggia il download a chi scarica, spazio permettendo sull' hard disk! :)
#9
Inviato 18 October 2007 - 09:04 AM
Ieri sera mi sono nuovamente cimentato con Utorrent ma a differenza del mio primo download di qualche giorno fa (dove ho lasciato pc acceso disinteressandomi del tempo impiegato per scaricare un file) ho notato che il processo é molto lento e raramente supero in download i 30 Kb/sec:
altre info:
- dimensione media dei file in download circa 1 Giga
- il top download in termini di velocità aveva "attivi" al momento circa 26 (181) Seeders -> max 30 Kb/sec
- sistema operativo Windows 2000 ME
- provider Fastweb
Devo semplicemente pistolare qualche settaggio :( o mi devo rassegnare ai tempi biblici? Denkiu per le preziose info...
#10
Inviato 18 October 2007 - 09:12 AM
Ti mando un link di un forum nel quale se leggi un po' troverai la soluzione al problema.
http://www.p2pforum...../t-149268.html
Comunque vai bene anche con EMule Adunanza.
Facci sapere postando sul forum se sei riuscito a configurarlo, cosi' eventualmente qualcuno più preparato di me di potrà aiutare.
:bye1:
#11
Inviato 18 October 2007 - 09:24 AM
#12
Inviato 18 October 2007 - 11:01 AM
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm
per emule qui:
http://www.emule-italia.it
#13
Inviato 18 October 2007 - 04:37 PM
#14
Inviato 18 October 2007 - 07:00 PM
#15
Inviato 18 October 2007 - 07:20 PM
#16
Inviato 06 November 2007 - 10:59 AM
Ieri sera volevo scaricarmi qualche fansub del Gundam tramite bittorent...
Mi sono cucuzzato due problemi...
1) ad un certo punto del download mi ha dato un errore su uno dei file torrent utilizzati dicendo che il file era rovinato o illeggibile (vado a memoria).. Ho fatto un FORCE START ha ripreso il download ma dopo qualche minuto stesso errore... Devo necessariamnte trovare altro torrent?
2) Ho provato a scaricare intera serie televisiva.. Diciamo 50 episodi per un totale circa di 4 giga.. Mi sono accorto che non tutti gli episodi in realtà mi servivano (doppioni).. Ho messo il segno di spunta solo sugli episodi che mi interessavano... Come mai la dimensione del file in scaricamento risulta sempre 4 giga? Non dovrebbe essere inferiore?
3) Non ho trovato tutti i torrent che mi servivano..
Ad esempio Gundam il Contrattacco di Char.. La versione trovata una volta scaricata non funziona. Dove/Come posso trovare altri torrent? Ho provato su Pirates ma niente da fare... Sono disperato :(
Denkiu
#17
Inviato 07 November 2007 - 02:55 PM
http://www.tntvillage.org/
oppure uso dei motori di ricerca per torrent tipo:
http://torrent-finder.com/
oppure:
http://www.torrentz.com/
Prova uno di questi... io come prg uso Azureus e cmq si la dimensione se elimini qualche file deve essere inferiore.
#18
Inviato 07 November 2007 - 04:01 PM
#19
Inviato 06 December 2007 - 12:32 PM
Io sto scaricando alcuni "torrent" che fisicamente si trovano su disco esterno (removibile).. Ora avrei la possibilità di utilizzare un pc di un amico, molto più veloce in termini di download..
Vorrei aggiungere in coda i miei file a quelli che lui sta già scaricando ripartendo dalla % che comunque ho già scaricato.. I file xò sono su due dichi diversi ( i suoi su disco fisso C i miei sul disco removibile per l'appunto).
Pensavo di Copiare/spostare i miei torrent da disco removibile al suo disco C.
Ma cosa devo fare poi per "far leggere" i miei torrent? basta riavviare l'applicativo e li carica automaticamente TUTTI essendo in una unica directory?
Grazie :D
#20
Inviato 07 December 2007 - 06:08 PM
Basta che copi nelle rispettive cartelle dell'altro pc i tuoi files torrent e i files completati o ancora da completare...così il programma avviato riprenderà il download dal punto dove lo avevi lasciato tu!!
Credo di aver detto giusto...se non è così, qualcuno mi corregga!!!:bye1:
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.