Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

Idea logo per custom

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 11 January 2011 - 04:51 PM

Salve a tutti, allora visto che si è sollevata la questione firma delle custom, e che non siamo mai riusciti ad averne una unica per tutti i grafici x lasciare spazio alla fantasia di ognuno, direi che è giunto il momento di averne una tutta nostra e per essere facilmente riconoscibili in rete (sempre che non la cancellino tsk)

Allora, la bandiera che ha caricato micio684 e che ha usato per le ultime cover è carina, però vorrei restare fedele al logo del sito.
Quindi ho fatto 2 versioni del logo ed alcuni esempi di applicazione sulle cover che trovate allegate sotto.
Inoltre in ognuno dei 2 file troverete anche 2 variazioni di colore del logo, per le cover scure ho scurito i colori in modo da non farli risaltare troppo e magari stona con il resto della cover, l'altro più acceso per le cover chiare o con immagini in questo modo si abbina al resto della cover, ovviamente se vedete che le due tonalità non vanno bene, siete liberi di modificare a seconda del caso.

Magari pian piano faremo dei template già pronti con il nostro logo per i meno esperti in modo da facilitare il lavoro.

Per quanto riguarda il cerchio io direi di aggiungere questa frase
"© Idea grafica www.italiacover.com - Progetto di ......."

Senza scrivere "rilasciato, prodotto o distribuito" perchè se no sembra che il film lo abbiamo fatto noi XD
Che ne pensate di aggiungere anche un loghetto piccolino in basso?
Allego una prova così mi dite.

Un'ultima cosa, vi chiedo di fare attenzione ai disclaimer che trovate sui siti delle case di produzione tipo questo che riguarda la Century fox per l'ultimo film di Narnia:
"Copyright.......bla bla bla....... I materiali presenti sul sito non possono essere venduti, commercializzati, ceduti. La copia, la MANIPOLAZONE, la duplicazione o il trasferimento su qualsiasi mezzo è strettamente vietato."

Quindi fate attenzione, adesso non basta più elaborare le foto e dire che si tratta di "opere derivate", dovete anche controllare queste cose, e se proprio volete farla, non firmate la cover.

Bene per ora direi che è tutto, aspetto vostri commenti.

bye

#2 thereace

thereace

Helper

• Vip Member
  • 331 Messaggi:

Inviato 11 January 2011 - 07:10 PM

io direi che è un'idea stra ottima e molto ma molto carina :) io voto per il SI :)

sto creando un label cerchio per il cartone animato "un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" userò, la scritta "idea grafica..." :)

#3 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 12 January 2011 - 01:55 PM

:D per quanto mi riguarda per me l'idea è fantastica ma come utente/utilizatore di cover avrei due minuscole osservazioni sui loghi presenti nei cerchi (Cd)...
1) Banalmente nella scritta centrale sul cd eliminerei la parola "Cover" sulla seconda riga in quanto già presente nella prima riga e lascerei solo By... Questo xchè se qualcuno ha il nick lungo o rimpicciolisci a dismisura il carattere o vai su quattro righe e sconfini nel disegno del cerchio (:D alternativa: abbreviare il nick :D)
2) Non metterei personalmente la bandierina con il logo nella parte bassa del cd in quanto mi sembra troppo "invasivo". E' vero che quando stampi il cd poi il logo centrale con la firma sparisce, ma sicuramente le stesse info sono sul front DVD della cover. Se invece altri siti riportano le nostre cover integralmente, il problema non si pone, ma se le vogliono alterare, il "watermark" lo fanno comunque saltare anche se lo ripeti due volte..
Just my opinion bye

#4 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 12 January 2011 - 09:51 PM

A dire il vero il cerchio era sotto esame solo per la scritta copyright e il loghetto in basso... la parte centrale è quella che io uso di solito, quindi è rimasta in automatico.

Allora direi di lasciare solo la scritta nel copyright più difficile da eliminare, mentre la parte centrale ognuno può farla come vuole tanto non viene stampata, è solo per un'immediata riconoscibilità. Magari lasciamo i colori della bandiera e la scritta modificata a seconda delle esigenze, appunto lunghezza del nik.

bye

#5 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 12:08 AM

Grande Ketty!:bene
Ottimi i loghi e ne faro subito uso.
Per la scritta "idea grafica" evevo già confermato che avrei addottato questa nuova soluzione che approvo pienamente!
Per quanto riguarda i disclaimer che si trovano sui siti delle case di produzione che di solito ne fa uso la Century fox l'ho notatato perchè sto creando la cover di vallanzasca e allora dici di non far la firma sulla cover,giusto?....nel disclaimer ed esattamente questa frase;La copia, la MANIPOLAZONE, la duplicazione o il trasferimento su qualsiasi mezzo è strettamente vietato."lo avevo inteso che riguardava il contenuto del dvd o bluray e non per le immagini.:gnorry
Una domanda però mi viene spontanea?ma se io prendo le immagini da altri siti e non il suo ufficiale allora sarei giustificato?perchè "loro"parlano specificano i materiali sul sito(loro sito e non altri siti).
Comunque problema minimo per modo di dire,allora non metto la firma:nono

#6 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 01:40 PM

Ottima osservazione... potrebbe essere una scappatoia l'importante è che non siano uguali, come gli screenshot ecc...

Cmq fin'ora non è mai successo niente ai siti di cover che io sappia, speriamo continui così soprattutto per l'impegno che mettiamo.

Buona giornata a tutti bye

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.