Upgrade server! - News dal sito - ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS3,Gratis

Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS3,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate entro un mese. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

Foto

Upgrade server!

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 21 December 2011 - 10:12 PM

Ciao a tutti finalmente Babbo Natale sta per arrivare e ci porta un regalo anche a noi ovvero un upgrade del nostro server VPS al livello successivo.

Tradotto in termini pratici avremmo un buon incremento di performance rispetto a prima che penso e spero che si avvertirà sin da subito.
Una cosa importante aumentiamo il nostro spazio di ben 20 GB che uniti a quelli che abbiamo fanno un totale di quasi di 30!

Tenendo sempre conto che abbiamo un server VPS (Virtual Private Server) e non dedicato siamo ancora lontani da molti forum famosi che hanno il sito molto reattivo ma pian piano ci arriveremo anche noi!

2 anni fa quando ho fatto l'ultimo upgrade al livello 4 ovvero il nostro attuale non pensavo più di riuscire a salire ancora, per fortuna siamo aumentati e tanti nostri amici periodicamente ci sostengono, anche gli sponsor vanno un po' meglio anche se capisco che dobbiamo sopportare le finestre popup. Il gioco pero' vale la candela!

Nelle prossime ore potrebbero capitare dei disservizi legati all'aggiornamento. Quando tutto sarà finito vi riporterò i dati relativi all'upgrade che abbiamo fatto.

bye

#2 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 22 December 2011 - 12:34 AM

Ottimo Gabry e bella notizia.
Una domanda,visto che sai che sono appasionato estremo di pc;che hardware dispone il server?
byebyebye

:art2 [FONT='comic sans ms']Graphic Designer[/FONT]

Immagine inviata

#3 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 23 December 2011 - 04:28 PM

Splendida notizia... ci voleva proprio!
:felice

"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite.

Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo.

Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..."

nuova%20firma%20Ketty.jpg

#4 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 27 December 2011 - 01:39 AM

Allora attualmente il nuovo hardware del nostro server VPS è il seguente:

• CPU 2.68 GHZ
  • RAM 1824 MB
  • Disk Space 80 GB
  • Bandwidth 1425 GB

Sono contento che l'upgrade si è subito sentito e anchio ho notato un miglioramento del sito in prestazioni come utente che dal lato server (database-backup-upgrade).

La differenza rispetto a prima è significativa come prestazioni, tuttavia non è quello che mi aspettavo! ;)

Allora dato che il vostro Admin non si ferma mai di migliorare, oggi mi sono messo a cercare un po' nel web e in siti-forum di server specializzati e ho visto finalmente la soluzione che cercavo!

Con lo stesso prezzo riusciremo a portarci a casa queste performance spettacolari che ovviamente sono di un SERVER DEDICATO:

AMD Athlon 64
X2 5600+
Dual Core

2 GB DDR2 RAM

2 x 400 GB

SATA II
(Software RAID 1)

Non è uno scherzo e ancora adesso non mi sembra vero di realizzare il sogno del server dedicato. Ci sono tantissimi provider che offrono server dedicati, la scelta è dettata da tanti fattori, il primo rimane sempre il prezzo, in italia diventa costoso purtroppo comprarne uno, il discorso vale anche per gli hosting che per i server VPS (come il nostro attuale). Per ovviare a questo molti webmasters si rivolgono negli USA e anche in Europa. Questo servizio che ho trovato è in Germania e qualità prezzo sono buoni (tecnologia tedesca!).
Nei prossimi giorni mi informo meglio di tutto sia sui vari forum dedicati ai server che parlando direttamente con un responsabile del provider in oggetto. Avrete presto notizie e se tutto va bene per l'anno nuovo inizieremo la migrazione. Mi riservo più tempo possibile tanto non c'è fretta per fare tutto fatto bene.

Per un eventuale spostamento avrò bisogno di aiuto per quanto riguarda il BACKUP TOTALE del sito (Daniela si ricorderà l'ultima volta dalla migrazione del servizio hosting al VPS :)

Il risultato sarà comunque positivo per tutti e sicuramente il sito sarà ancora più veloce e performante!

#5 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 27 December 2011 - 08:55 AM

Perfetto Gabry!
byebyebye

:art2 [FONT='comic sans ms']Graphic Designer[/FONT]

Immagine inviata

#6 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 27 December 2011 - 11:37 AM

e come se mi ricordo @@
vabbè... mi sacrifico volentieri, se è per migliorare il sito, spero solo che non si cancellano i titoli in galleria, altrimenti ti strozzo nel vero senso della parola :inka
ci abbiamo messo una vita a rinominare tutte le cover!

Buona giornata a tutti! :BNsalta

Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..."

#7 BENBOW

BENBOW

Private

• Utente
  • 53 Messaggi:

Inviato 27 December 2011 - 05:30 PM

Povera Ketty, non ti invidio proprio. :gnorry
Geneticamente mortificato, ahimé!

[SIGPIC][/SIGPIC]

Il software è come il SESSO, è migliore quando è gratis.

#8 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 27 December 2011 - 09:09 PM

i volontari sono sempre ben accetti XD

prrrrr

#9 BENBOW

BENBOW

Private

• Utente
  • 53 Messaggi:

Inviato 28 December 2011 - 02:36 PM

Allora offro MEGADETH come volontario. :gnorryhaha

[SIGPIC][/SIGPIC]

#10 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 December 2011 - 06:08 PM

porello... lui già si ammazza tutto il giorno dietro le richieste degli utenti....
almeno questo supplizio glielo risparmiamo dai...

#11 BENBOW

BENBOW

Private

• Utente
  • 53 Messaggi:

Inviato 29 December 2011 - 10:58 AM

Certo, la mia era solo una battuta.

[SIGPIC][/SIGPIC]

#12 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 12 January 2013 - 12:07 PM

Aggiornamento topic:
Finalmente siamo su un bel server dedicato tutto per noi e come avete notato sin da subito il sito va molto meglio e finalmente si puo' navigare velocemente essendo aumentate di molto le prestazioni.

Tutto questo è reso possibile dal vostro grande aiuto e dai nostri sponsor che ci mantengono online da anni e spero tanto di poter continuare a lungo e comunque sia molto fiducioso per il futuro.

Purtroppo la nota dolente in questo Upgrade con la U Maiuscola e la parte economica perchè sono aumentate le spese per quanto riguarda il server dedicato.

La soluzione da fare era soltanto più questa perchè eravamo spesso in crash e con l'aumentare delle persone era aumentato anche il carico del server VPS che avevamo e quindi non ce la faceva più a 'farci stare tutti' online.

L'altra soluzione non l'ho neanche menzionata perchè era chiudere tutto ma non era nel mio intento questo!

L'unica cosa che cambierà dopo questo upgrade è una nuova regola che siamo obbligati ad inserirla per poter continuare a lungo, ovvero per tutti i Donatori ci sarà una scadenza di al max 12 mesi del loro status, dopodichè torneranno utenti normali. Questa regola (per correttezza verso i nuovi) verrà applicata da subito a tutti i donatori del sito.

Nel caso di donatori che sono anche uploader verranno automaticamemte inseriti nel gruppo Amici.

In caso di errori potete contattarmi, postare sul forum o chiedere in lavagna e sicuramente tutto sarà sistemato.

Ho inserito varie scelte di donazioni, tutte quante hanno la stessa durata di tempo.

Spero che tutti i nostri amici capiscano il motivo di questa azione e continuino ad aiutarci come stanno facendo. GRAZIE.

Caratteristiche del nuovo Server:

• Intel Xeon E3-1220LV2 2.3GHz, dual-core, 4 threads
  • 10 mbps Uplink
  • 4 GB DDR3 Memory
  • 500 GB RAID-1 Drives
-bye

#13 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 02:44 PM

Ottimo... il sito è super performante ora.... ^__^

Solo una cosa, forse sarebbe meglio aumentare il tempo per donazioni più sostanziose, almeno deve valerne la pena... tipo si potrebbe fare una cosa del genere
2 euro x 2 mesi
3 euro x 3 mesi
5 euro x 5 mesi
10 euro 10 mesi
12 euro 12 mesi

almeno così uno può scegliere ed è più giusto per chi decide di fare una donazione più sostanziosa... è solo un idea, poi decidi tu...

:bye

#14 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 16 January 2013 - 01:01 PM

Tutto sistemato e volevo aggiungere che L'upload per gli utenti è stato aumentato a 2 MB per cover in modo tale da poter migliorare la qualità.

#15 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 20 July 2013 - 10:43 PM

Ciao a tutti,
Continuo questo vecchio topic per aggiornare le caratteristiche del nuovo server che abbiamo appena cambiato!

• Sistema Operativo Linux CentOS 6.4 64 bit
  • Intel Sandy Bridge I3 2130 3.4+ GHz, dual-core, 4 threads
  • 100 mbps Uplink
  • 8 GB DDR3 Memory
  • 1 TB RAID 0/1 Hard Disk
  • Datacenter in Francia
A occhio nudo avrete notato l'incremento della velocità (la cosa che più interessa) e forse abbiamo 'peggiorato' la CPU; tuttavia ho mantenuto alti i parametri qualità-prezzo, ovvero risparmiando senza perdere troppa permormance!
Alla fine, dopo aver sudato un po', questo upgrade ci ha giovato in tutto e questo mi fa molto piacere perchè ne valsa la pena!

:bene

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Disegnatore - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2017 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

PageRankTop.com

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.