Ricerchiamo Programmatori-Sistemisti-tecnici - News dal sito - ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS3,Gratis

Vai al contenuto

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate entro un mese. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

Foto

Ricerchiamo Programmatori-Sistemisti-tecnici

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 04 January 2012 - 02:40 PM

Ciao a tutti come da oggetto ricerchiamo almeno 3 persone con questi requisiti che possano aiutare nella parte tecnica di gestione del server insieme a me, in previsione appunto di una migrazione ad un server dedicato.

Non bisogna essere necessariamente laureati in ingegneria informatica, tuttavia bisognerebbe avere le idee chiare su linux,apache,mysql,php,webmin e avere almeno una buona base dei comandi principali in ssh.

Ovviamente l'aiuto richiesto è senza impegno ma gradiamo molto gli utenti tecnici attivi specie in caso di un intervento di manutenzione, aggiornamento o patch che sia.

Anchio in questi giorni sono tornato sui libri per aggiornare le mie conoscenze in merito :)

Tutto questo nasce per la nuova esigenza del server, perchè ora siamo su un VPS managed e tutte queste belle cose vengono fatte dal provider che offre il servizio anche se tuttavia ogni tanto controllo anchio aggiornando qualche script e sistemando il database per evitare crash come qualche tempo fa.

Per il server dedicato purtroppo questo discorso oltre ad essere molto oneroso, rimane il fatto che sicuramente pochi provider nei server managed fanno tutto 100% mantenendo il prezzo del server competitivo e quindi sicuramente in caso di problemi gravi si è obbligati a contattarli lo stesso pagando gli extra per l'intervento. (N.B. è una mia opinione senza sminuire l'operato di nessun provider).

Sono sicuro che con un piccolo staff tecnico questo problema verrà risolto alla grande e in caso positivo potremmo permetterci con gli stessi soldi anche un server con un I7!

Sono aperte da questo momento le candidature, chi fosse interessato puo' scrivere in questo topic. bye

#2 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,588 Messaggi:

Inviato 04 January 2012 - 09:10 PM

Gabry ti darei una mano volentieri ma di questi termini: " linux,apache,mysql,php,webmin e avere almeno una buona base dei comandi principali in ssh." sono a mala pena che gli apache era una tribù indiana haha
Speriamo bene che salti fuori qualcuno :gnorry

-vigile Supervisore -vigile

#3 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 841 Messaggi:

Inviato 05 January 2012 - 03:51 AM

Ti ringrazio molto Luca ma fai già tanto per il forum, è meglio che questa parte la sbrigo io e spero di trovare anche qualcun'altro presto, perchè da solo sarebbe veramente dura e mi resterebbe poco tempo per il sito.
Un ottima soluzione è aggiungere al nostro schieramento 3 persone dedicate solo per il server che insieme a me controllano che tutto funzioni per il meglio.
Puo' capitare che per giorni non ci sia nulla da fare come puo' capitare un imprevisto e bisogna essere tempestivi nel risolverlo per non rimanere troppo offline, per questo motivo con un piccolo gruppo c'è sempre qualcuno online che puo' intervenire.

Sicuramente tu e Dany non ve la svignerete per quanto riguarda il backup del sito ;) siete già stati nominati! :)
Questa volta sarà molto più veloce perchè siamo su un server virtuale e non su un hosting lento come qualche anno fa.
N.B.
Per dovere di cronaca l'apache è il web server per eccellenza ovvero il programma più importante che tutti i siti o quasi hanno installato, grazie a lui si possono vedere le informazioni del sito ad un certo indirizzo che puo' essere un IP o come nel nostro caso un domino. Queste informazioni vengono poi decodificate dall'interprete in questione PHP5 che rilascia il contenuto del sito. L'apache come nel nostro caso si appoggia ad un database MYSQL e funziona in simbiosi con lui gestendo tutte le chiamate (query) che vengono fatte giornalmente a lui. Con la mole di dati che abbiamo il nostro webserver lavora tantissimo e penso che gestisca 300000 query al giorno.
Questi 3 strumenti (apache,mysql e PHP) lavorano insieme e formano una squadra perfetta per dare vita a tutti i più bei siti dinamici come il nostro. Infine il tutto viene unito ad un sistema operativo per eccellenza LINUX. Da qui tutto insieme prende il nome di server LAMP un acronimo di Linux-Apache-Mysql-Php. Anche noi abbiamo un server come questo.
Questa è una piccola sintesi detta con le mie parole (non ho copiato da wikipedia!) sensa troppe varianti del funzionamento base di un sito dinamico. Il divertimento vero e proprio comincia quando appunto il server non è gestito dal provider e tutte queste cose bisogna controllarle-aggiornarle da soli. Non ho parlato del discorso sicurezza con i vari firewall e sistemi anti-rookit ma questa è un altra storia!

#4 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 06 January 2012 - 01:14 PM

:aaaa @@ :piang:suda:ehmm

Ecco le mie espressioni quando ho letto il post XD

"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite.

Conoscerle e non conoscerle dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo.

Anche se non lo sai, fra proseguire dritto e deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino..."

nuova%20firma%20Ketty.jpg

#5 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,588 Messaggi:

Inviato 06 January 2012 - 02:20 PM

Auguri Gabry, ti auguro di cuore di trovare qualche volenteroso che ne capisca qualcosa.

-vigile Supervisore -vigile

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Disegnatore - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2017 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

PageRankTop.com

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.