Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

Ciaoo, sono nuova del forum

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 volpe52

volpe52

Private

• Utente
  • 11 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 10:03 AM

Buongiorno a tutti, premetto che visito tantissimo il sito: ho trovato cover incredibilmente splendide e introvabili. Io mi chiamo Monica e diciamo che.... Non so come si creano cover decenti. Chiedo a voi perchè vedo che siete davvero bravi. Volevo richiedere una cover ma vedo che bisogna inserirne almeno 4 in galleria. Ma se io non so crearle, come faccio? Non voglio sembrare invadente ma sono mesi che cerca la cover della serie di 007 (li ho tutti in dvx) e vorrei crearne una con la "collezione". Visto che non me la potete fare, mi potete dire almeno che programmi utilizzate in modo da poter iniziarmela a fare da sola e poi magari (se vi piace) caricarla sul vostro sito?
Mi scuso per la "pappardella" ma siete la mia unica speranza.
Vi ringrazio tantissimo!!!
:bye2:bye2:bye2:bacio

#2 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 10:41 AM

Ciao micina86 (wow una micia-ciao)

Italiacover ringrazia per i complimenti.

Riguardo all' inserire le cover, non è che devi farle, baste che le trovi in rete ma non devono avere loghi di nessun sito e nessuna modifica di cancellazione logo o le scannerizzi da qualche dvd,blu ray etc che hai , e le posti sul sito.
Per creare le cover si usa di solito Photoshop al 90% o altrimenti Jimp.
Photoshop è un Software professionale per la grafica e occorre studio e pratica per saperlo usare.
Gimp invece lo puoi scaricare gratis, è simile a Photoshop e si può usare benissimo per fare le cover.
-bye-bye-bye

#3 bluerip

bluerip

Private

• Utente
  • 103 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 11:15 AM

ciao e benvenuta -bye

#4 volpe52

volpe52

Private

• Utente
  • 11 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 11:32 AM

Grazie micio... Tra gatti ci intendiamo.. Allora per Photoshop lo escludo al 100% perchè ce l'ho ma non lo so usare x nulla... Gimp lo uso per modificare, tagliare foto ecc.. Ma non ho la + pallida idea su come cominciare per la cover. Ci vuole una traccia o qualcosa? Potresti forse spiegarmelo un po'? Per Faaavooore Immagine inviata

#5 4m1c0

4m1c0

Amico del Forum

• Utente
  • 89 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 12:31 PM

Caro micio, credo proprio che sarebbe molto utile a tutti una miniguida per il sito su come creare cover custom, non chissà cosa, giusto qualche pagina che spieghi come cominciare e quali accorgimenti usare, un pò come hai fatto egregiamente qui:
http://www.italiacov....html#post30579

Penso che aiuterebbe molti newbie alle prime armi ^^

Benvenuta micina -bye

#6 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 01:32 PM

Grazie micio... Tra gatti ci intendiamo.. Allora per Photoshop lo escludo al 100% perchè ce l'ho ma non lo so usare x nulla... Gimp lo uso per modificare, tagliare foto ecc.. Ma non ho la + pallida idea su come cominciare per la cover. Ci vuole una traccia o qualcosa? Potresti forse spiegarmelo un po'? Per Faaavooore Immagine inviata

ciao Micina86.
Inizio con il dirti che Gimp so cos'è ma mai aperto una volta, al contrario ho studiato su photoshop e lo conosco dalla A alla Z, il miglior programma esiste per la grafica raster, insieme ad illustrator per la grafica vettoriale che di solito si usano in contemporanea in alcuni casi.
Per iniziare ti devi munire di un template o te lo costruisci personalmente.
Il template non è nient'altro che lo scheletrato per iniziare una creazione di cover. esistono template per DVD, blu-ray, ps2 o ps3 etc.
In questo template devi creare delle linee guida per suddividere gli spazi,front,Spine,Back che a loro volta conterranno delle immagini,testi o via dicendo.I template hanno le misure (dimensioni) delle cover esistenti,che sia per DVD,Blu ray etc...
Nel template suddiviso con linee guida(linee di demarcazione), dovrai inserire negli appositi spazi(front,Spine,back)le relative immagini,testi o loghi.
Per i template delle cover li puoi trovare in rete usando google..
Nelle creazioni delle cover bisogna basarsi sulla propria fantasia e i propri gusti ma bisogna sempre rispettare delle regole che impone la grafica, come quella di mantener inalterata la proporzione delle immagini(altezza per larghezza)e altre ma per il momento non serve citarle.
Puoi trovare tutto su google, dai template ai loghi necessari fino alle immagini.
-bye-bye-bye

#7 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 01:47 PM

Caro micio, credo proprio che sarebbe molto utile a tutti una miniguida per il sito su come creare cover custom, non chissà cosa, giusto qualche pagina che spieghi come cominciare e quali accorgimenti usare, un pò come hai fatto egregiamente qui:
http://www.italiacov....html#post30579

Penso che aiuterebbe molti newbie alle prime armi ^^

Benvenuta micina -bye

Ciao 4m1c0.
Che sarebbe utile una mini guida di come iniziare, su questo non discuto e la farò ma photoshop non è un programma semplice e ci vuole tanta applicazione e prove per poterlo sfruttare al meglio.
Ho aiutato alcuni utenti, agli inizi con photoshop ma poi di questi non ho visto nessun lavoro pubblicato, sarà perchè saranno egoisti o forse perchè non saranno riusciti nel loro intento comunque, ho deciso di non dare più supporto ad utenti che mi chiedono su come si usa Photoshop, visto i riscontri.
Una mini guida illustrata la farò quando avrò del tempo libero, questo è il vero prolema.
-bye-bye-bye

#8 volpe52

volpe52

Private

• Utente
  • 11 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 02:42 PM

Grazie mille micio.. Mi spiace molto che, nonostante tu abbia aiutato molte persone, non hai riscontrato il giusto merito ocme una cover caricata :) E mi spiace visto che un po' ci rimettiamo noi, come me e 4m1cO che magari, avendo un aiuto, caricheremmo le cover create. Inoltre ho ancora una cosa da chiedere, la chiedo a te che sei un esperto del forum. Io avevo delle cover di "Pierino74" 5 stagioni di desperate housewives, poi lui non le ha più fatte e io me le sono creata da sola (dalla 6 alla 9) seguendo la sua traccia, cioè modificando le sue. Le posso caricare o no?
Inoltre, non avendo alba su come si utilizza Photoshop, aspetterò con ansia una guida (che qnd avrai tempo e voglia farai) e cercherò di seguirla ed imparare. Nonostante tutto mi darò da fare con Gimp, così magari caricherò qualcosa, in modo che tutti capiscano che il frutto delle proprio spiegazioni è per me un grosso tesoro, anche perchè ho voglia di imparare. Ti ringrazio del tuo tempo. :)
P.s. Io ho scaricato molte cover da questo sito ma mi dice 1 sola sola nel contattore download perchè??

#9 4m1c0

4m1c0

Amico del Forum

• Utente
  • 89 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 04:04 PM

Io non creerei cover, con ciò che riguarda la grafica non sono a mio agio..mi manca la fantasia per questo genere di cose, quindi non ci provo proprio ;)
So però che, di sicuro, a qualche utente una guida sarebbe senz'altro utile ^^

Per quanto riguarda l'unico download segnalato nel tuo profilo micina, quello si riferisce a qualcosa che hai scaricato da questa sezione:
http://www.italiacov...m/downloads.php

Non c'è un contatore di download delle cover scaricate :)
-bye

#10 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 08:29 PM

Ciao 4m1c0
Ti vorrei spiegare una cosa; Ci sono 3 tipi di categorie a cui può interessare la grafica, quelli che la usano per lavoro, quelli che è un hobby vero, e quelli che ne fanno uso per ricoprire i propri dvd o blu-ray etc scaricati dalla rete.
Per le prime 2 categorie non si può parlare, perchè la motivazione la si conosce. Per la terza categoria invece c’è molto da parlare, e sono quelli che desidererebbero imparare le base per soddisfare le proprie esigenze.
Come ben saprai i siti di cover esistono per quelli di terza categoria, perché per gli altre 2 categorie esistono forum o blog di tutt’altro genere.
Fare il grafico per hobby è una mia passione, perché nella vita reale faccio tutt’altro e siccome è una passione ho dovuto, leggere,studiare molto e fare molta pratica. Non ho mai chiesto a nessuno aiuto, perché in rete o sui libri si trova tutte le risposte alle proprie domande.
Appunto che è una passione creo le cover per gli utenti e sull’altro sito americano dove sono presente, ci confrontiamo tra disigner.
Mettere una guida su come iniziare una cover potrebbe essere utile ma visto per esperienza che alle prime difficoltà, le persone mollano la spugna, ho deciso di non dar più un aiuto a meno che, non veda dei riscontri. Photoshop non è un programma semplice, anzi molto complicato e occorre moltissimo tempo per usarlo bene.
Lavorare con la grafica richiede molto tempo e molte persone preferirebbero far altro nel loro tempo libero, meglio scaricare cose già fatte e il problema è risolto.
Nei siti di cover custom esistono delle gare dove i vincitori vengono premiati per la cover più bella con somme di denaro per 2 motivi, uno per la fatica svolta e l’altro motivo per intrattenerli sul proprio sito. Sì ,proprio per intrattenerli sul proprio sito, perché in mancanza di loro, molti utenti cercherebbero altrove. tu mi domanderai: ma ci sono anche utenti che postano gli originali. Esatto ma diventeranno sempre meno perché si è sempre un po’ gelosi delle proprie cose e se stiamo a vedere chi scannerizza veramente le proprie cover per caricarle sul sito, sono veramente pochi. La maggior parte delle cover, è un prelievo da un sito all’altro. Se non ci fossero i designer che creano cover, non si troverebbero nessuna novità e pian piano tutti i siti di cover andrebbe a morire.
Devo ricordarti che i siti hanno un costo per la loro gestione, e troverai sempre meno siti gratuiti, spariranno completamente.
La stessa cosa vale per i forum dove si prelevano film, e funzionano solamente perché i relaser o uploader hanno un guadagno sul download. Tolto il guadagno, non troverai più nessun film o altro caricato in rete, e voglio aggiungere che uplodare un film o fare un rip di un film, impostato il programma fa tutto lui e nel frattempo che attendi l’esito, puoi fare quello che vuoi, mentre per la grafica devi rimanere incollato al Pc.
Tutto questo discorso per farti capire i motivi del perché fare una guida anche se minima sarebbe utile per 1,2 persone al massimo.

#11 4m1c0

4m1c0

Amico del Forum

• Utente
  • 89 Messaggi:

Inviato 07 October 2012 - 11:43 PM

Si micio, so bene quanto lavoro c'è dietro la creazione di una cover e quanti pochi utenti si sbatterebbero realmente per crearne una giusto per 'passione'..ma la mia idea riguardante la guida era qualcosa di più 'soft'..molto più semplice di ciò che hai spiegato nella sezione "Cover custom di Ottobre"..diciamo un qualcosa tipo: 'incolla la scritta DVD qui, lingua qui, cast qui, etc..e poi aggiungi qualche immagine'..una roba semplice, accessibile a tutti, non difficile..in modo che chiunque possa crearsi una cover seppure un pò bruttina..eheh..io credo che la userebbero in molti..credo ci sia chi non sappia nemmeno come recuperare la scritta 'DVD' con sfondo trasparente :D
So quanta passione ci metti in quello che fai e figuriamoci, come già credo tu sappia, ti sono più che riconoscente ;)
-bye

#12 volpe52

volpe52

Private

• Utente
  • 11 Messaggi:

Inviato 08 October 2012 - 08:49 AM

Caro micio, per la guida non ti preoccupare :) Io ho già idea come far: A me non importa di avere una cover di 007 che fa letteralmente cacare (scusami il termine), perchè mi piace crearmela. Come dicevo nel post prima, mi sono fatta ben 3 cover seguendo si una traccia ma cambiando tutta la parte frontale e posteriore. Ce la posso fare forse anche per 007 collection :) Solo che volevo chiedere se, visto che io ho preso cover e modificate, non so se si possono inserire nel sito. E' solo per questo che non l'ho fatto! Altrimenti io sarei + che orgogliosa di caricarle, anche se qualcuno mi direbbe che fanno schifo :) Però se me lo permetti, posso mandarle a te in privato e mi dai una tua opinione.

#13 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 08 October 2012 - 06:01 PM

Ciao Micina86.
Inviami pure le cover che gli do uno sguardo. Per il fatto di caricarle sul sito, non ci sono problemi a patto che la modifica arrivi da cover esenti da loghi o firme.

4m1c0
Per fare una guida base, dovrei sapere almeno a che punto sia un'utente con photoshop. Se è proprio all'inizio dovrei far una guida su come si imposta l'interfaccia, dare spiegazioni sulle icone e sulle funzioni e poi procedere. se fosse ad un punto avanzato ci vorrebbe un altro tipo di guida con funzioni speciali di photoshop.
Come vedi fare una guida non si sa mai da dove partire e realizzandola illustrata dovrei caricare un numero di immagini immenso per far capire, meglio far un video a quel punto.
Di come si realizzano le cover non ci sono delle regole, ognuno deve usare la propria fantasia o al massimo ci si basa su una cover originale.
Comunque ti ripeto, che se uno ha la passione per la grafica, studia o segue le mille guide che si possono trovare in rete. farne una io, sarebbe un'ulteriore guida a quelle già esistenti.
Per ogni domanda che avevo all'inizio con photoshop ho sempre usato google e se non trovavo le risposte, studiavo quel mega librone di Photoshop e seguivo qualche corso avanzato.....Cosi ho fatto anche per la grafica vettoriale e per la costruzione dei fonts.
Credi veramente che se facessi una guida, qualcuno imparerebbe? se non si ha la passione, la volontà, e tempo da dedicare a prove su prove, aimè non si arriva a nulla.quante persone credi che alla sera, dopo una giornata lavorativa si metterebbero dietro a creare cover fino a tarda notte, per tanti giorni della settimana?....Dico ciò perchè ho dei riscontri, di parole ne ho sentite tante ma poi di fatti pochi.
-bye-bye-bye

#14 tdesnov

tdesnov

Private

• Utente
  • 42 Messaggi:

Inviato 10 October 2012 - 06:08 PM

Ciao e benvenuta -bye

#15 volpe52

volpe52

Private

• Utente
  • 11 Messaggi:

Inviato 12 October 2012 - 01:23 PM

grazie Franco

#16 4m1c0

4m1c0

Amico del Forum

• Utente
  • 89 Messaggi:

Inviato 12 October 2012 - 10:38 PM

Non vorrei fare l'impiccione, ma volevo solo far notare una cosa a micina, il nick che hai indicato come firma sulla cover che hai caricato è probabilmente lo stesso che utilizzi un pò ovunque online, non so se ti conviene utilizzarlo, a meno che non ti freghi nulla del far sapere chi sei..
A volte, online, è meglio dare più importanza alla propria privacy...
Lo dico solo perchè magari non ci hai pensato, se ne sei alcorrente, fa come se non avessi scritto nulla :)
-bye

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.