Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

cover sparite?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 20 November 2007 - 04:29 PM

salve..
all'improvviso mi ritrovo la galleria personale quasi vuota.....
un problema del server oppure sono state filtrate/cancellate?

potete spiegarmi?

grazie!

#2 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 20 November 2007 - 05:01 PM

Ciao...allora l'artefice di questo sono io....:msnsmile2
ti spiego...dopo un pò che le cover vengono caricate, vengono passate al setaccio e quindi spostate in galleria principale nelle apposite sezioni...o cancellate se sono dei doppioni. Questo vale per tutti gli utenti...
tutto chiaro? :bye1:

#3 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 09:51 AM

quindi diventano tutte di proprieta' del forum
ps si possono firmare?

#4 gabrydoc3

gabrydoc3

Server-Admin

• Admin
  • 851 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 10:23 AM

Ciao Pixel, tutte le cover uppate vengono sistemate nelle apposite sezioni per facilitare la ricerca agli utenti.

Se la cover è una tua creazione puoi scrivere nel file (es. nome cover by Megadeth), cosi' sappiamo che l'hai inserita tu.
:bye1:

#5 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 12:39 PM

:thumbup: grazie per le delucidazioni!!!

avevo controllato se esistevano,prima di inserirle...mi pareva strano!

#6 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 03:21 PM

quindi diventano tutte di proprieta' del forum
ps si possono firmare?

Certo, puoi firmare una cover se l'hai creata tu...come facciamo io e Vincy ed altri...:bye1:

#7 tello64hot

tello64hot

Private

• Utente
  • 19 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 03:27 PM

infatti anche a me erano sparite, però ci avevo pensato che erano state passate in galleria.
comunque l'idea di firmarle mi piace!!!

#8 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 04:01 PM

Scusate ragazzi, ma scrivere nel titolo della cover "by........" sarebbe come dire che l'avete creata voi e questo non è giusto nei confronti di chi l'ha creata veramente...soltanto se una cover la create voi (va bene anche unire vari pezzi di cover diverse o cmq immagini di vario tipo) allora si può fare!!!
Scusate la rigidità di questa cosa, ma se qualcuno dovesse vedere la sua cover con un altro nome non sarebbe x nulla una cosa piacevole...a me personalmente darebbe, anzi, molto fastidio!!:MSNSMILE::MSNSMILE::MSNSMILE:

E cmq, se volete sottolineare che la cover l'avete caricata voi, ci sono apposta le discussioni che ho aperto io nelle varie sezioni, proprio per permettervi di annunciare gli uploads in galleria!!!:bye1:

#9 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 05:41 PM

quoto il discorso....e provvederò a modificare le 4 da me inserite con quella dicitura...

se possibile possiamo cmq trovare il modo per segnalare nel titolo della cover chi ha caricato il file?

es. fonte
es. caricato da
es. inserito da

etcetc:bye1:

#10 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 08:18 PM

Scusa, ma allora l'infinità di cover che sono state caricate fino ad ora le dovremmo correggere scrivendo chi le ha caricate? Allora gli utenti che possiedono negozi di dvd, cd o di giochi psx finora quante ne hanno caricate e non si sono mai presi i meriti di averlo fatto?
Io ritengo che chiunque voglia aggiungere delle cover in galleria lo fa xchè gli fa piacere aiutare appunto la galleria e gli utenti, ovvero fare una cosa altruistica x la comunità...non credo ci debbano essere altri motivi...:MSNSMILE:

#11 tello64hot

tello64hot

Private

• Utente
  • 19 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 08:44 PM

sono d'accordo! però fa piacere vedere crescere il proprio contributo...
Non ne viene niente a mettere il nick di chi posta la cover, solo piacere per chi vuole lasciare una specie di firma...
certo che non si possono firmare quelle gia messe.
Bhò, non saprei cosa dire a riguardo :busted_bl

#12 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 10:13 PM

Tranquillo Lupo!!! Quello che fai noi non lo dimentichiamo...ma ti immagini cosa vorrebbe dire avere la galleria piena di: caricato da lupo83...upload by pixelplus...cover uppata da vincy7711.....sarebbe da pazzi!! A chi importerebbe???:MSNSMILE:

#13 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 22 November 2007 - 11:58 AM

:msnembarr Ehm... ragazzi credo che alla fine con o senza firma sappiamo tutti quanti chi ha messo o meno una cover,come faceva giustamente notare Vincy.

ritiro la proposta sopratutto alla luce di quanto detto fino adesso...:MSNWINK:

grazie ai mod per avermi giustamente modificato i titoli delle cover "personalizzate" in maniera impropria .

#14 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 22 November 2007 - 03:16 PM

Sono stato io...:D!!!
Grazie x aver capito, Pixel!!!
Ora la questione è chiarita una volta x tutte!!!!:-bubble1:

#15 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 28 November 2007 - 05:00 PM

ritornando sul discorso "custom"
CARI ADMIN. E MOD.
Attenzione!
trovo illeggittimo e perseguibile civilmente "firmare" delle cover
all'interno....
:no

esempio:
http://www.italiacov...tup&cat=0&pos=0

questo e' un atto che lede il copywright in maniera palese e pubblica.
cerchiamo di tutelare il forum da eventuali "attacchi" e richieste di risarcimenti vari...OCCHIO!:wink

#16 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 28 November 2007 - 09:48 PM

Questo è quello che ho trovato in tal proposito...

---------------------------

Che cos'è un'opera derivata?
Immagine inviata

Un'opera derivata è un'opera creata basandosi su un'altra già esistente; un'opera derivata, per essere definita tale, deve possedere elementi creativi tali da farne un'opera a sè.
La legge italiana sul diritto d'autore definisce il concetto di opera derivata nell'articolo 4 della Legge 22 aprile 1941 n. 633:
« Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull'opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua, le trasformazioni da una in altra forma letteraria od artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale. »
In breve, le elaborazioni creative di un'opera sono esse stesse soggette a copyright, il quale appartiene all'autore di questa nuova opera; queste comunque non devono pregiudicare i diritti esistenti sull'opera originaria.

Differenza tra riproduzione e opera derivata

Se un'opera creata a partire da un'altra non ha elementi creativi (è quindi fondamentalmente una copia dell'opera originale), non può essere definita un'opera derivata, ma bensì una riproduzione dell'opera originale.
  • L'autore di un'opera derivata ne è il detentore del copyright, ed ha quindi il diritto di rilasciare la sua opera con qualunque licenza d'uso; ma in ogni caso devono essere rispettati i diritti d'autore dell'opera originaria.
  • L'autore di una riproduzione non ne è il detentore del copyright, in quanto il copyright rimane comunque dell'autore dell'opera riprodotta.
Originalità

L'articolo 1 della Legge 22 aprile 1941 n. 633 dice:
« Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. »
Di conseguenza, opere che non hanno un carattere creativo (fondamentalmente, che non hanno elementi creativi tali da distinguerli da un'opera comune) non sono soggette a questa legge. Quindi, essendo prive di copyright, sono considerabili di pubblico dominio e di conseguenza fotografabili senza il consenso del creatore. Tali opere sono di solito protette da brevetti industriali; ma noi utilizziamo fotografie di questi soggetti solo nel contesto di una citazione e non per creare qualcosa materialmente da usare per fini commerciali, per cui a noi tali norme non interessano.
Attenzione: ciò non significa che la foto di un ombrello, di un televisore o di un'automobile possa essere utilizzata liberamente, in quanto occorre sempre tenere presente il copyright di chi ha scattato la fotografia.

#17 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 28 November 2007 - 10:59 PM

Grazie...mi serviva proprio questo chiarimento...
Sei semplicemente meravigliosa!!! :hug:

#18 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 29 November 2007 - 12:02 PM

quindi se io prendo una cover personalizzata da vincy
oppure della sony
la modifico una virgola e ci scrivo sopra il mio nome non e' illegale?

ps. potrei farlo anche con la mia mercedes slk????:-D

bisognerebbe avere cmq le autorizzazioni?

visto che leggiamo wikipedia..
http://it.wikipedia....utente:Giangi91

non voglio fare il pignolo...anche perche' la cosa danneggerebbe chiunque carichi immagini senza possederne i diritti..:wink

detto da un pirata poi..:bye1:

#19 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 29 November 2007 - 04:56 PM

Enzo ma ce l'hai con me?

#20 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 29 November 2007 - 06:03 PM

:nocerto che no!:hug:

ma e' un argomento che vorrei approfondire...

anche perche' vorrei firmarle anche io le cover!!!
quindi chiedo direttamente all'ADMIN che cosa ne pensa a proposito....
:ok

meglio esserne sicuri...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.