Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

cover sparite?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#21 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 29 November 2007 - 07:49 PM

Intanto comincio a risponderti io come la penso...
Allora, dopo aver letto il post di Dany sulle varie leggi, ho capito (come già supponevo) che qualsiasi opera, fotocopiata, scannerizzata o riprodotta in qualsiasi modo e pubblicata è illegale se non hai i permessi dell'autore (quindi esattamente il contrario di quello che dici tu).
Stessa cosa dicasi x un'opera che tu modifichi in minima parte, quindi in modo non creativo, facendola restare sostanzialmente simile all'originale, ovvero con poche modifiche che non ne trasformano la sua essenza originaria (quindi una cover con lo stesso sfondo, sostanzialmente).
Una cosa diversa è quando la modifica diventa creativa, cioè ne trasformi completamente la natura iniziale, allora in questo caso si parla di opera derivata e ne sei tu il proprietario, fermo restando che le immagini che usi restano sempre di proprietà dei rispettivi autori, ma la provenienza della nuova composizione deriva dal tuo intelletto. Oppure quando una composizione la crei proprio dal nulla (quindi le custom che facciamo io e Dany).
Non so ora cosa bisogna fare con le cover modificate e firmate...io sarei pronto anche a togliere la firma, perchè non voglio assolutamente prendermi meriti che non mi appartengono, ma credo che a questo punto sia meglio toglierle direttamente dalla galleria, in quanto io non voglio assolutamente passare nessun guaio, ed era da un po' che ci stavo pensando, anche da prima che arrivassi tu e sollevassi la questione...
Ma io continuo a restare dell'idea che questo sito non è a scopo di lucro ed è totalmente gratuito, quindi, visto che nessuno prende soldi x fare le cover, non vedo perchè dovremmo cambiarle da come sono...
Se vai a leggere nella homepage, in basso a sinistra è specificato il Disclaimer, che dice:
"Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro."

#22 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 29 November 2007 - 09:33 PM

Comunque, per voler fare le cose come si deve, io ho provveduto direttamente a cancellare dalla galleria TUTTE le cover da me firmate, create o cmq della PS2 e PC...
Se devo eliminare anche le altre semplicemente uploadate, ditemelo...provvederò immediatamente!
Scusate se vi creo disagi, ma preferisco così, visto che ormai il problema è stato sollevato da Jack Sparrow ex-pixelplus alias Enzo. Così ho subito messo in pratica quello che è stato detto finora...
Contento, Jack? :(:(:(

#23 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 03:35 AM

Grazie Gabry x questa decisione, mi fai molto felice...l'importante è che io possa firmare le custom anime e cartoons che creo io (opere non "derivate", ma completamente derivanti dal mio ingegno), tipo quella allegata qui sotto...x queste ci tengo assolutamente, perchè sono TOTALMENTE "farina del mio sacco"...sò figlie mie!!!

#24 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 12:06 PM

Comunque, per voler fare le cose come si deve, io ho provveduto direttamente a cancellare dalla galleria TUTTE le cover da me firmate, create o cmq della PS2 e PC...
Se devo eliminare anche le altre semplicemente uploadate, ditemelo...provvederò immediatamente!
Scusate se vi creo disagi, ma preferisco così, visto che ormai il problema è stato sollevato da Jack Sparrow ex-pixelplus alias Enzo. Così ho subito messo in pratica quello che è stato detto finora...
Contento, Jack? :(:(:(

certo che non lo sono.....:(

e non capisco il perche' di questo tono.....
come ho gia detto volevo solo togliermi dei dubbi ,e come me, penso tanti altri del forum!

:(

forse dovevo dirtelo in privato...con un tono diverso!

o direttamente all'admin.

cmq mi fa piacere che il problema lo avevi presente anche da prima della mia precisazione...

#25 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 04:11 PM

Certo Jack, questo problema è stato sempre preso in considerazione...però fin'ora non se n'è mai parlato in pubblico....cmq...
Spero che ora sia stato chiarito a sufficienza, anche se ci sono sempre degli aggiornamenti in questo campo di legge. :bye1:

#26 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 11:06 PM

Allora ragazzi...ho letto la vostra discussione sulla lavagna...e vi dico il mio parere...
già come avevo detto... le cover originali modificate in parte e/o migliorate non vanno firmate...perchè cmq restano fedeli all'originale e sarebbe contro i copyright...
mentre le cover create dal nulla...e quindi composte secondo la fantasia e la tecnica dei singoli utenti...possono essere firmate...come ad esempio le mie cover di sailor moon o i super boys di vincy...inoltre abbiamo deciso, che sulle cover create scriveremo una piccola clausola che dice che l'ideatore della cover siamo noi, ma che le immagini usate sono dei rispettivi proprietari...e quindi si tratterà come detto in precedenza...di un opera derivata e quindi leggittima.
Gabry se per te va bene questo...allora continuerò a creare custom, ma se decidi che nessuna cover dovrà essere firmata, allora non ne farò più.

#27 gugly75

gugly75

Private

• Utente
  • 1,005 Messaggi:

Inviato 01 December 2007 - 04:16 AM

Sono d'accordo con Daniela!!!

#28 maxel

maxel

Private

• Utente
  • 51 Messaggi:

Inviato 03 December 2007 - 12:24 PM

sono daccordo anche io...:hug:
:bye1:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.