Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

ATTENZIONE: Non saranno più ammesse cover e CD (label) non allineati. Tutte le versioni di cover e CD inclinate, storte, deformate, etc., saranno eliminate!!!

Foto

Proposta promozione

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 01:04 PM

Ragazzi cosa ne dite di dare una promozione a "gladiatorx"
come "aiutante del forum"?
Mi sembra che dopo i primi errori di caricamento, ora si stia comportando bene!

Cosa ne pensate?

#2 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 01:26 PM

Sono favorevole alla proposta!:)

#3 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 05:17 PM

Niente in contrario
-bye

#4 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 22 February 2013 - 01:06 AM

Ciao ragazzi, oggi ho fatto una chiacchierata con gladiatorx e mi ha detto che vorrebbe ancora far parte dello staff e diventare moderatore...

Al momento mi sembra molto attivo, l'unica cosa su cui l'ho ripreso sono il modo in cui ridimensiona le cover, all'apparenza sembrano buone, però correggendo i cerchi per togliere i vari bollini, mi sono accorta che hanno come risoluzione 72 dpi ed anche le cover, però le dimensioni sono enormi... gli ho chiesto e mi ha detto che per lui le scannerizza a 720 dpi con il risultato di un file di 6 mb e poi le ridimensiona con nero portandole drasticamente a 72 per caricarle sul sito.
Tutto sommato le cover mi sembrano buone a video e molto grandi, però non ho provato a stamparle quindi non so se poi vengono sfocate... voi avete provato?

Gli ho consigliato di provare a scannerizzare a 200 dpi per ridurre la grandezza del file e caricarlo così com'è se non supera i 2mb, o pensate che le dimensioni enormi compensano la risoluzione una volta stampate?

Cmq io sarei d'accordo a farlo diventare uno stagista per almeno 1 mese di prova e poi se rimane costante entra a tutti gli effetti nello staff come moderatore.

Cosa ne pensate?

Buona notte :bye

#5 fede434748

fede434748

Private

• Utente
  • 529 Messaggi:

Inviato 22 February 2013 - 12:43 PM

:D per me va benissimo.... Un salutone a tutti :abbrac

#6 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 22 February 2013 - 07:14 PM

Pienamente d'accordo Dany con un periodo da stagista.

Per il fatto della scannerizzazione a 720DPI, è eccessiva se non per un uso di stampa tipografica. Io scannerizzo a 600Dpi perché è di default e per portare delle modifiche alle immagini ma per postarle entro il limiti dei 2MB, bastano 300DPI.
La cover di Crysis 3 PS3 che ho postato è stata scannerizzata a 600DPI e poi ridimensionata a 300DPI per il limite dei 2mb. Una risoluzione di 220DPI è buona per una stampa delle dimensioni di cover, i 300DPI sono il top di una stampa per 2 motivi.
1) perché le stampanti al massimo arrivano a 300DPI in stampa, andare oltre serve una stampa tipografica.
2) Oltre i 300DPI il nostro occhio non percepisce più i dettagli di un’immagine per un fattore fisico e per questo il 300Dpi è il livello qualitativo ottimale.
3) Non bisogna confondere la risoluzione di stampa con la risoluzione delle immagini digitali a monitor che viene espressa in PPI, che sono cose differenti.

Tanto dipende anche da che tipo d'immagine che si deve usare, immagini con molti colori richiedono più risoluzione, immagini con sfondi scuri o chiari o monocromatiche, meno risoluzione. la risoluzione è proporzionale alle dimensioni dell'immagine e se scannerizza a 720DPI e riducendo a 72 per forza le dimensioni aumentano e di conseguenza la definizione si perde.
Una cover per avere una risoluzione di 300DPi effettiva deve essere 3173 x 1762pixel equivalente a 14,92 x 26,82cm. Per una risoluzione di 200Dpi effettivi , invece deve essere 2115x1175.... Per ovviare al suo problema di scannerizzazione, basterebbe una scansione a 300Dpi e una compressione nel formato Jpeg.

Quindi la relazione tra le dimensioni in pixel e le dimensioni della stampa in centimetri esiste in virtù del concetto di dpi. Inoltre, Un’immagine digitale non possiede dimensioni assolute di stampa.
Riporto una tabella presa da un’articolo per far un po’ di chiarezza.
La tabella riassume il rapporto tra numero di MPixel, risoluzione in pixel e dimensione massima in centimetri stampabile a 72, 150 e 300 dpi.

#7 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,598 Messaggi:

Inviato 22 February 2013 - 09:46 PM

D'accordo anche io, però se davvero vuole diventare moderatore dovrebbe anche cominciare a rispondere nel forum o no?

#8 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 23 February 2013 - 01:17 AM

si infatti... ecco perchè inizia come stagista... lo si deve istruire un pò...

per quanto riguarda le cover spero faccia qualche prova come gli ho suggerito, vedremo con le prossime che carica...

#9 slvtrcc

slvtrcc

Private

• Utente
  • 403 Messaggi:

Inviato 23 February 2013 - 10:18 AM

D'accordo anche io (influenzato) e un grazie a micio per la spiegazione/consiglio sulla scannerizzazione.

#10 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 23 February 2013 - 05:52 PM

ok, allora procedo...!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Moderatore ICC - Disegnatore - Disegnatore ICC - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2019 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.