Vai al contenuto

ItaliaCover.com - Cover DVD,Copertine CD,Bluray,Audio,Divx,Anime,PS4,Gratis utilizza i cookies. Leggi il Regolamento della comunità per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, devi cliccare il tasto qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

AVVISO: Tutte le nuove registrazioni con indirizzi mail temporanei (come trbvn e similari) non verranno più accettate, mentre quelle vecchie verranno eliminate entro un mese. Pertanto invito sin da ora i nuovi e vecchi utenti ad usare un indirizzo mail valido. GRAZIE

Foto

Cover Custom...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 25 September 2014 - 08:30 PM

Buona sera ragazzi!
Vorrei porre dei quesiti e sentire il vostro parere.
Noto che sono caricate molte cover custom, DVD-Blu ray e spesso, dopo che nel sito ci sia già l'originale. Oltre questo ci sono molti doppioni e proporrei di far un pò di pulizia.
1) Per i doppioni tenere, quella più di qualità eliminando quelle più scarse....Se esistono cover originali dello stesso titolo, con diversa grafica, sono ben accettate.
2) Per le cover Custom caricate prima (intendo come data) della presenza dell'originale, è giusto tenerle, quelle successive al caricamento dell'originale, di eliminarle.
A voi la parola....

#2 gnegno68

gnegno68

Private

• Utente
  • 125 Messaggi:

Inviato 25 September 2014 - 10:04 PM

Be concordo con te max del resto in precedenti "riunioni" dello staff si era gia' deciso di procedere a questo tipo di pulizia poi causa spostamento e rinnovamento del sito non si era fatto piu' niente,quindi perfettamente daccordo per questo tipo di azione.

#3 slvtrcc

slvtrcc

Private

• Utente
  • 403 Messaggi:

Inviato 25 September 2014 - 10:37 PM

Daccordo anche io.

#4 ezekiel

ezekiel

Private di 1° Classe

• Utente
  • 74 Messaggi:

Inviato 26 September 2014 - 07:50 AM

se posso dico anche la mia è vero che si vuole mettere roba anche per far crescere il sito ma sono d'accordo nel eliminare doppioni o quelle piu scarse e sono d'accordo col eliminare roba gia messa prima e parlo anche di roba messa mesi fa prpprio io avevo messo gli ultimi 2 cd di grignani e zeroassoluto dopo 2 settimane ho visto che sono state rimesse di nuovo

p.s. le uniche custom che eliminano anche quelle originali sono quelle dei nostri grandi grafici a capo del grande super moderatore micio :rolleyes:

#5 ponente

ponente

Private

• Utente
  • 29 Messaggi:

Inviato 26 September 2014 - 09:52 AM

Se mi è concesso, e posso dire la mia, sono d'accordo per l'eliminazione delle cover scadenti e misure come 1058x890 per esempio, perchè una volta stampate le imperfezioni si notano.
Ma è anche vero che ci sono delle custom bellissime forse più dell'originale, che io terrei anche in presenza dell'originale stessa (dietro un controllo approfondito, è sottinteso..... :shy).
Cmq io metterei delle regole per l'inserimento delle cover custom, tipo delle misure che vanno da.... a..... , una risoluzione di....... e cosi dicendo. -ciao

#6 London77

London77

Private

• Utente
  • 31 Messaggi:

Inviato 26 September 2014 - 10:33 AM

Ciao raga! Eliminare le cover doppie è giusto, sopratutto se sono di bassa qualità, ma come giustamente dice bassotto a volte vengono caricati lavori molto più belli dell'originale. Ma a questo punto bisognerebbe fare una cernita e passare al setaccio tutti i lavori caricati e sarebbe un lavoro abbastanza impegnativo. Molto buona l'idea delle misure e risoluzioni minime. La terrei in considerazione! -ok

#7 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 26 September 2014 - 05:15 PM

Ho letto alcuni pareri e vedo che si è d'accordo nell'eliminare i doppioni e tenere quelle con una risoluzione maggiore a discapito di chi l'abbia caricate per primo.
Per le custom, l'idea di tenere quelle belle, non è male, ma come dice papazza sarebbe un lavoro molto impegnativo ma si può valutare questa circostanza.
L'idea di delle risoluzioni minime e della grandezza è un'altra cosa da prendere in considerazione.
Ora vorrei sentire anche il parere di Luca e degli admin per poi procedere e creare una nuova regola...

#8 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,589 Messaggi:

Inviato 26 September 2014 - 06:00 PM

Ciao micio,
io sono d'accordo con te...anche se erano già le direttive che avevamo.
Io purtroppo non riesco più ad essere presente e controllare le cover come prima....magari ora che è finita la stagione estiva riuscirò a dedicare un pò più tempo alle cover.
Un saluto a tutti
ciao e buona serata

#9 82Ketty

82Ketty

Admin Grafica

• Admin
  • 2,475 Messaggi:

Inviato 27 September 2014 - 12:09 PM

Salve a tutti... scusate l'assenza, ma fare la mamma è davvero impegnativo... ci siamo scampati le coliche ma ora sta mettendo i dentini ed è un dramma ogni giorno!

Cmq... veniamo a noi... come dice Luca, è ed era già così... non c'è nulla di nuovo in questa discussione... l'unica differenza siamo io e Luca a mancare e quindi nessuno cancella più le cover doppie o di scarsa qualità... anche perchè i moderatori non possono cancellare... però è stata creata la cartella "Cestino" apposta per questo...
potete/dovete spostare lì dentro le cover che secondo voi sono di scarsa qualità o doppie e poi noi o micio (che credo al momento sia l'unico più presente) le cancella...

Ovviamente ci sono delle cose da tener conto:
1. Si possono cancellare le cover di bassa qualità e di dimensioni ridotte 1058x890 SOLO NEL CASO IN CUI SIA PRESENTE UNA COVER MIGLIORE
ma se per esempio si tratta di qualche cover impossibile da trovare, in questo caso la teniamo, meglio quella che niente, a volte gli utenti si accontentano.
2. Chi sceglie quale custom sia degna di restare in galleria? I gusti sono soggettivi... Dato che al momento io sono fuori dai giochi e finchè non torna Luca, lascio potere decisionale a micio, chi meglio di lui può giudicare ^__^ però mi raccomando non cancellare tutta la galleria XD hahahaha guarda le cover con un'occhio aperto e uno chiuso XD altrimenti restano solo le tue!!!
3. Unica cortesia che vi chiedo, lasciate fuori la sezione "anime/cartoons" perchè lì il discorso è diverso... la maggior parte sono quasi tutte custom, e anche se di bassa qualità, davvero introvabili. Quindi lì preferisco lasciate così com'è e appena potrò me ne occupo io!
4. Passare a setaccio tutta la galleria sarebbe da pazzi... quindi potete iniziare con le cover caricare di recente... anche perchè credo che la galleria non sia ancora stata spostata tutta, dato che lo stavo facendo io, non credo che Gabry abbia continuato...

Penso sia tutto...
Ora scappo che la pupa si è svegliata e reclama la papppppaaaaaaaaaaaa......gneeeeeeeeeeeeee..... XD
Ciao Ciao

#10 stestaman

stestaman

Private

• Utente
  • 1,036 Messaggi:

Inviato 27 September 2014 - 01:40 PM

Ciao Dany e ben trovata! :D
D'accordo in tutto ma ci vorrebbe una bella scritta in alto in home page, spostando il banner di DDLprojet al lato in basso (visto che di spazio ce nè, e visto che puoi inserirla tu o Gabry), con scritto per esempio:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per offrire un sito migliore e di qualità, si prega di rispettare certe regole nel caricamento delle cover.
Per le cover Scannarizzate, sarà mantenuta la cover di miglior qualità caricata sul sito, eventuali doppioni saranno eliminati, indipendentemente dalla data di inserimento.
Per le cover custom bisognerà rispettare queste regole; dimensioni in byte, minimo 800 KB, dimensioni massime 2MB.....dimensioni minime in pixel: 1580x890.....DPI minimo 200, max 600DPI...si consigli di stare sui 300DPI, miglior resa.
Per label custom (CD) minimo 800KB, massimo 2MB....dimensioni minime in pixel: 1420 x 1420.... DPI minimo 200, max 600DPI...si consiglia di stare sui 300DPI, miglior resa
ATTENZIONE:... le Cover Custom o Label Custom caricate dopo che in galleria sia presente l'originale, verranno eliminate. Se caricate prima dell'eventuale inserimento in galleria dell'originale, verranno mantenute.
Si Ringrazia per collaborazione! lo staff
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Sembrano regole ristrette, ma non lo sono, anzi... chi crea custom, non avrà problema alcuno a rispettare queste dimensioni...
Che ne pensate di ciò? :)

#11 MEGADETH

MEGADETH

Supervisore

• Super Moderatore
  • 4,589 Messaggi:

Inviato 27 September 2014 - 05:16 PM

In effetti anche le osservazioni di Daniela sono giustissime

#12 Googloiss

Googloiss

Private

• Utente
  • 19 Messaggi:

Inviato 27 September 2014 - 06:13 PM

Sono d'accordo con la pulizia, bisogna mantenere solo le custom di alta qualità

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Legenda: Admin - Super Moderatore - Moderatore - Disegnatore - Vip Member - Premium Member - Aiutante del Forum - Plus Member - Gold Member - Utente

Copyright © 2006-2018 ItaliaCover.com. Tutti i diritti sono riservati. Mappa del sito

DISCLAIMER: Tutte le copertine presenti su questo sito sono solo per uso informativo e di intrattenimento. Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Se sul nostro sito fosse presente qualche immagine con copyright, tramite vostra comunicazione verrà immediatamante rimossa dagli amministratori.
Lo Staff di ItaliaCover.com non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo sito, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo sito vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.